giuliogiulio ha scritto:
il fatto è che tanto nella PA c'è blocco delle assunzioni...quindi il signor rossi che abbia una carriera o meno, che sia laureato, o no....ha ben poche speranze di entrare...
vorrei spezzare una lancia nei confronti dei dipendenti pubblici tanto maltrattati dalla società civile in generale...è vero che hanno un posto super sicuro, ma non è vero che non lavorano, che non fanno nulla..certo ci sono i fagnani, ma come nel privato ( tutti i vostri colleghi dell'ufficio sono super efficienti?) x me il problema è la burocrazia assurda che deve essere gestita, che ingessa il paese e che richiede personale per gestirla...
pensate quanti uffici dovete girare per chiedere di buttare un muro di casa vostra...
penso anche alla posta...è vero spesso c'è coda, ma non è per gli impiegati che non fanno nulla, ma perchè ci sono pochi sportelli o per carenza di personale questi sono chiusi
amico mio proprio operchè credo che il lavoro di un dipendente P.A. è importante per una società cosidetta civile e proprio perchè meritano condizioni di lavoro appaganti per i loro sacrifici ritengo che l'attuale marciume deve finire.
Io che giro per enti te lo posso assicurare che la percentuale è di 1 a 4 di chi lavora in P.A., ma che lavora veramente anche per gli altri 4.
Allora dimezziamoli, responsabilizziamoli e paghiamoli il doppio, che ne pensi?