ilopan
0
Altro punto di vista MOLTO importante.CBcobra ha scritto:L'amore per la marca viene dal cuore...
Io posseggo una Peugeot 308 sw Feline hdi 110cv del 2008, vettura ottima per comfort, economie d'uso, spazio infinito e tanto altro, l'ho personalizzata perchè dve essere la mia 308, quindi assetto eibach, ruote 18 pollici e poco altro, perchè le auto tamarre non mi piaciono... Ed è una vettura che si fa amare...
Poi ho una Mercedes C w204 250 cdi avantgarde AMG, oggetto straordinario con motore infinito. Inutile tesserne le doti, perchè era proprio l'auto dei miei sogni... E sportiva ed elegante allo stesso tempo, costruita bene (ma non esente da soste in officina)...
Però... però...
Non so spiegarne il perchè, ma non provo la stessa cosa che provo per la 308... :shock:
So che tanti mi salteranno sulla schiena, ma fin da piccolo mio papà ha sempre guidato Peugeot e, forse proprio per questo imprinting, se devo scegliere quale delle due usare per andare fino a.... 2 su 3 scelgo Peugeot...
Quindi a volte non è il marchio premium che fa "innamorare", ma ciò che il vissuto di ognuno produce sul presente...![]()
A me piace emozionalmente l'ALFA ROMEO (che fu) perchè mio padre era un estimatore di questo marchio.
Per lui (anni 60/70 era un lusso) c'era solo l'ALFA!
Però sai cosa penso, che a noi tutti piace quello che ci lega a tempi migliori e tempi in cui la vita per NOI era scansonata e per altri era dura.
Come quando diciamo che non ci sono più "i natali e i capodanni" di una volta!
NO!
E che quando eravamo piccoli gli altri organizzavano per noi (e loro pure dicevano che l'aria di festa era cambiata) e NOI godevamo le feste.
Siamo passati dalla tavola di mamma, impeccabile, bella, ricca, profumata, generosa... a quella di una moglie sempre stanca e che scassa la devozione su tutto...che festa vuoi fare!
Oggi tocca a noi organizzare e i nostri figli godono quell'aria di festa...come succedeva per noi.
Diciamo che sono "eredità" sentimentali (Peugeot o Alfa)
Insomma io rimpiango pure il militare e l'industriale (ITIS) cose che ci avrei buttato una bomba per scapparmene... all'epoca.
Poi invece capisco che rimpiango la vita di quei tempi.
E gli anni a loro legati.