Vero, me n'ero dimenticatoE andate sempre in bagno prima di partire... voi e gli altri eventuali occupanti del veicolo
![]()
Vero, me n'ero dimenticatoE andate sempre in bagno prima di partire... voi e gli altri eventuali occupanti del veicolo
![]()
È una video prova di una testata concorrente…hai confrontato lo spazio di frenata di una tiguan con quello della id4
chiedevo se avevano le stesse gomme
perche' se su una gli monti le 215, e sull'altra 235, il confronto lascia il tempo che trova.
non sapendo dove hai preso i test, chiedevo a te
Leggo spesso appunti rispetto al peso delle auto. Auto troppo pesanti, vero, auto elettriche che limitano l'autonomia perchè zavorrate da quintali di batterie che riducono i consumi, vero, vero però sino ad un certo punto nella mia (scarsa) esperienza.....
Riporto due esperienze sarebbero tre ma la prima è un pò.....piccina picciò....per cui la tralascio, mentre con altre due auto, una elettrica e una Phev l'esperienza col peso è stata......decisamente positiva.....
La prima era la DongFeng Box macchina seg. B utilitaria, non abnorme nella capacità del pacco batteria e nell'autonomia conseguente. Peso? Ma a memoria non ricordo un'auto così comoda e bilanciata......
La Phev è la Dolphin G I-Dmi che è nella sua versione con pacco batteria più grosso circa cento chili in più della base.....anche qua nessuna sensazione di peso.
Aggiungo che il peso di queste autovetture è del tutto similare a quello di una turbodiesel un pò anzianotta come la Polo 2017.....
Ditemi le vostre opinioni a riguardo, per me su auto seg. A, B tutto sto peso in più non lo vedo e non lo ho sentito, e mi permetto meglio un pò di peso in più che quei 100-200kg in meno di alcune termiche suvvettine che come ho visto stanno a malapena in strada e al primo inghippo in autostrada.....ciaopepo....
E andate sempre in bagno prima di partire....
![]()
Se si parla di accelerazione, più che il peso, o meglio, la massa, conta il rapporto con la potenza, per tutte le altre situazioni, ovviamente, la massa comporta inerzia, ma, a velocità costante influisce in modo tracurabile.
eh, io ci provo sempre a non caricare la moglie ma è rapida...Comunque, se volete meno peso in auto...
dimagrite, viaggiate sempre da soli e senza bagagli![]()
Ripeto, con una elettrica i freni non li usi quasi mai.Resto comunque sempre un po' sorpreso in negativo quando vedo sminuire l'importanza dovuta alla massa delle auto elettriche ... ai tempi della Croma si parlava di pachiderma oggi pare diventato un plus avere 8 qli di batteria per fare, forse, 900 km di strada.
E mi scuserete se penso che avere freni grossi come la ruota e che per gestire quella massa tutto debba essere surdimensionato sia una (mettete voi la parola) in termini anche rispetto al valore green che si vuol rincorrere.
No, sì invece.No. A velocità costante, prova a trascinare un trolley da 8 kg e uno da 20. Dimmi se la differenza è minima.
agricolo - 21 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa