Valca1977 ha scritto:Quando uno si abitua bene poi anche per nulla comincia a preoccuparsi: è da qualche giorno che sulla mia superb si sentono dei crik e dei crak provenienti dal lato sx ogni volta che percorro una rotonda o una strada mal asfaltata. Ho "tastato" entrambe le portiere ma sembrano solide (come sempre). Sembra quasi che questo rumore venga dall'interno dei pannelli porta ogni qualvolta l'auto sia in "torsione"...
Ho notato inoltre che una sera non mi ha funzionato la discesa automatica del finestrino guidatore, andava solo a scatti, episodio unico, eravamo a - 7 ed ho pensato al ghiaccio.
f978 ha scritto:Qua si parla anche di Golf IV, eppure la mia che ha 10 anni e un assetto -50mm (ricordo ai tempi che chi faceva l'assetto doveva anche sostituire questi benedetti silent block perché si disfavano velocemente.. io invece mai cambiati..) questo problema non ce l'ha, mentre invece ogni inverno sulla Octavia è sempre più frequente.. ovvero prima si sentiva solo sui dossi, adesso basta anche una strada un pò dissestata.. :thumbdown:
marcomille2009 ha scritto:OctaviaUd ha scritto:Onestamente sento pure io qualche scricchiolio sulla mia Octavia salendo dalla rampa del garage e uscendo sul marciapiede per poi prendere la lieve discesa di mezzo metro che porta alla strada.La sento dietro lato guida ma sembra con il freddo si sentono di più.Qui si parla di torsione e non di guarnizione credo ma figuriamoci se vado a diventare pazzo per questo momento che capita una volta al giorno!! Sono sicuro di viaggiare su una macchina robusta quindi pazzo non divento.Vorrei provare con qualche altro marchio IN la stessa salita :lol: :lol:
questo tipo di scricchiolio ve lo poso confermare anche io, e nella medesima situazione,ma non l'ho mai interpretato come un difetto anzi... tutto si muove guai al contrario.
Io l'ho sempre sentito anche con l'audi che ho guidato per vent'anni,
e secondo il mio modesto parere ora le auto son talmente insonorizzate da far paura boh!!!! IO mi ritrovo a volte a velocità da galera e non me ne accorgo affatto se non dal tachimetro o dalla velocità con cui mi avvicino all'auto lontana davanti a me.
Credo sia veramente un PELO NELL'UOVO a meno che vi sia un decadimento talmente così repentino da accendere un allarme .
serpinik ha scritto:Per quel che riguarda i famigerati silent block, a me sono stati sostituiti con dei tipi nuovi e modificati più o meno un anno e 25K KM fà e per ora tutto ok SGRAT SGRAT...
Si, è vero, ma visto e considerato che questo problema è comune più o meno a tutte le auto del gruppo, potrebbe essere che se hanno trovato una soluzione per la Fabia,questa sia valida anche per tutti gli altri modellirosberg ha scritto:serpinik ha scritto:Per quel che riguarda i famigerati silent block, a me sono stati sostituiti con dei tipi nuovi e modificati più o meno un anno e 25K KM fà e per ora tutto ok SGRAT SGRAT...
Eh, ma tu hai la Fabia!
cuorern - 8 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa