albelilly ha scritto:
Cristiano F. ha scritto:
Ma anche no, non sono tutte uguali le TA e il "problema" della CR-Z è il passo molto corto (che la rende agile/nervosa... dipende dai punti di vista) e 40kg di pacco batterie proprio sull'assale posteriore amplificano i trasferimenti di carico.
vero effettivamente può essere, si tratta comunque di condizioni limite perché non credo che chi va in pista adotti uno stile di guida conservativo, altrimenti che ci va a fare... :lol:
A te è mai capitato qualcosa di simile su strada ?
In strada no, cerco di non mettermi in quelle sistuazioni...
Sul discorso della pista, non concordo.... ho fatto più di un centinaio di giri al Ring (di cui molti sul bagnato) e sono sempre sceso in pista con l'intenzione di divertirmi, MA con il cervello acceso.
Conoscere le reazioni della macchine e non strafare è una regola generale (anche perché io al Ring ci ho sempre girato con le mie macchine "familiari", non un Toy Car apposite).
Detto questo, il Ring non perdona nessuna distrazione o errore o presunzione... al minuto 1:20 si vede cosa ho combinato con una BMW 318is Coupé (macchina affittata, senza nessuno controllo elettronico)
http://drpianale.wordpress.com/2007/07/07/nurburgring-2007-07-07-08-2-di-4/