Non è quello che ho scritto io nella riga nr. 5 del mio post?Sbagli, scusa se mi permetto, non per essere precisino ma Junior è una rielaborazione di....nulla di nuovo e con sinergie di scala.....
Non è quello che ho scritto io nella riga nr. 5 del mio post?Sbagli, scusa se mi permetto, non per essere precisino ma Junior è una rielaborazione di....nulla di nuovo e con sinergie di scala.....
Il perché di Giulia prima di Stelvio potrebbe essere qui:Riporto qui, dato che ci sono 6 pagine di commenti nel mezzo, quello che dovrebbe essere, secondo Italpassion, il piano industriale Alfa Romeo per i prossimi 3-4 anni. Il primo sotto il nuovo CEO Filosa.
- Tonale restyling a settembre. Cambiamenti estetici e 1500 portato (finalmente) a 175cv. Meglio tardi che mai
- Nuova Tonale: solo che questo restyling dovrebbe durare un battito di ciglia, visto che il nuovo modello su Medium sarebbe prentato nel 2026. Prodotto a Melfi.
- Nuova Giulia nel 2027. Diventa crossover
- Nuova Stelvio nel 2028; ma perché prima la Giulia? Boh
Per farle campare altri due-tre anni, ci potrebbrro essere dei restyling
- Novità: la nuova segmento C (Alfetta? Giulietta?) prodotta a Pomigliano su Small. Facile pensare che sia la gemella della Delta
- E-Jet. Il suvvone, come logico, sarebbe prodotto in USA.
In effetti il restyling della Tonale è imminente. La nuova Giulia e la nuova Stelvio invece sono state posticipate (quindi 2027-28 sono anni verosimili) e nel frattempo è stato ufficialmente annunciato che quelle attuali saranno in vita (credo solo TD) fino al 2027.
Vedremo se ci saranno davvero una berlina segmento C e un "Suvvone".
Ma l'euro sette diesel non doveva essere sull'accadii? Notizia di pochi mesi fa.Il 2.2 JTD non solo non muore ma si sposta a Pratola Serra. Adesso ci manca solo che resuscitino la Giorgio per il termico dedicando la Large all'elettrico - cosa che avrebbe molto senso anche se non sarebbe gratis
![]()
Stellantis rilancia l’Italia con un nuovo motore ibrido diesel: il 2.2 MHEV sarà prodotto a Pratola - News - Automoto.it
Stellantis rilancia Pratola Serra con un nuovo motore 2.2 diesel mild hybrid, tutto italiano e pronto per le normative Euro 7www.automoto.it
Evidentemente noMa l'euro sette diesel non doveva essere sull'accadii? Notizia di pochi mesi fa.
Adesso....ma un mese fa era così, sicuro al limone, avevano scelto come base il 1,5 hdi per sviluppare l'euro sette.....Evidentemente no
Semmai il 2.0. Comunque adesso la storia è cambiata ed è chiaro che questo motore (di chiara origine Mercedes, n.d.r.) è destinato a Giulia e Stelvio. Adesso vediamo che succede al mio amato 1.6Adesso....ma un mese fa era così, sicuro al limone, avevano scelto come base il 1,5 hdi per sviluppare l'euro sette.....
sicuramente Filosa sta rimescolando le strategie secondo la sua visione, tuttavia l'effetto è quello che dici, ovvero progetti rivisti, posticipati, ripensati ed una certa incoerenza nel piano prodottoIl perché di Giulia prima di Stelvio potrebbe essere qui:
Nuova Alfa Romeo Stelvio: rispetto al progetto iniziale il SUV sarà profondamente rivisto, cambiamenti importanti - ClubAlfa.it https://share.google/W85wmD88S26mumKCY
In pratica, Stelvio era in fase molto avanzata e devono rifarla quasi da capo, linea inclusa; Giulia, essendo meno avanzata, avrebbe bisogno di meno modifiche.
Siamo alle solite: nessuna continuità di prodotto, esattamente come avvenne fra 159 e Giulia, per non parlare della scomparsa ammiraglia che sarà idealmente sostituita dalla E-Jet dopo un quarto di secolo. Lontano dagli occhi lontano dal cuore; si continua a non favorire nessuna fidelizzazione, che già è difficilissima di suo
Direi inconsistenza farragginosità e.....assenza, infatti tutto america's first.....sicuramente Filosa sta rimescolando le strategie secondo la sua visione, tuttavia l'effetto è quello che dici, ovvero progetti rivisti, posticipati, ripensati ed una certa incoerenza nel piano prodotto
Con l'America ormai off limits (stla large), qualcosa mi fa pensare a Melfi come luogo di produzione...sicuramente Filosa sta rimescolando le strategie secondo la sua visione, tuttavia l'effetto è quello che dici, ovvero progetti rivisti, posticipati, ripensati ed una certa incoerenza nel piano prodotto
www.italpassion.fr
non perdiamo oggettività di giudizio.Direi inconsistenza farragginosità e.....assenza, infatti tutto america's first.....
La discontinuità è esatamente quello che il CdA vuole, altrimenti non avrebbero fatto fuori Tavares con annessa buonuscita.non perdiamo oggettività di giudizio.
Ci sono scelte che possono non piacere da appassionati italiani ma sono industrialmente corrette per il gruppo.
Altre non determinano continuità di strategia ma sono forse benvenute considerando cosa stava imbastendo Tavares.
Imho questo cambio di piano prodotto, pur generando discontinuità, potrebbe essere comunque positivo per il marchio
Gae1955 - 14 minuti fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa