JavaMan ha scritto:
givemefive ha scritto:
[PS. Il miglior listino, come già affermato da altri, non è stato l' ultimo ma il penultimo con i dati su due pagine per ogni modello e versione.
E' vero era il migliore.
Sì però occupava mezzo giornale... è vero, tanti anni fa il listino era una delle parti che si consumava prima a suon di letture e riletture, però al giorno d'oggi a mio modestissimo parere non serve sprecare tutte queste pagine in listini. Con la diffusione di internet e degli smartphone praticamente hai accesso a tutti i siti delle case dove puoi trovare tutti i prezzi e tutti gli optional, dal clima a 10 zone al volante in pelle umana. COsa che una rivista come 4r o qualunque altra non può permettersi di descrivere fin a questo dettaglio.
Certo che però raggruppare tutte gli allestimenti non è stata un'idea molto saggia. Se volevano risparmiare righe potevano fare un cosa simile a questa (la butto lì):
Megane dynamique dci 110 cv (nella riga principale con tutte le descrizioni di dimensioni, massa, prestazioni etc etc)
Poi, dopo il riquadro dedicato alla Megane, inserivano una riga "versione GT Line + 1200 ? , versione luxe + 1600 ?) e così via. Tanto alla fine quello che rende necessario l'uso di un'altra riga sono solo i diversi motori, per gli allestimenti basta una righina riassuntiva in fondo. Se poi uno è proprio interessato ad un modello accende internet e lì trova tutti i peli del **** Ma non è che 4r può descrivere tutti i peli del **** di ogni allestimento.