sitorno ha scritto:
harada31 ha scritto:
modus72 ha scritto:
[...se poi ci metti che Fiat da circa 20 giorni ha un nuovo mercato a disposizione grande grosso modo quanto gli Stati uniti...
....stiamo coi piedi per terra.....il nuovo mercato "sarà" a disposizione quando ? se va bene fra due anni....e quali modelli ?.....è gli adattamenti alle più severe norme antinquinamento e di sicurezza ?....
....e intanto Chrysler come campa ? col prestito e poi ? i concessionari non passeranno ai coreani ?....chi paga la nuova impiantistica ? Chrysler deve sopravvivere, Fiat non ha da spendere.....
.....ripeto, stiamo coi piedi per terra.....la formula della felicità non esiste.....
Stiamo pure con i piedi per terra, ma la tua alternativa qual'è ?????? :evil: Se tu fossi stato l'AD di FIAT cosa avresti fatto ????? Dopo le critiche, bisogna anche fare proposte, altrimenti, rimani uno dei tanti che parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano,
....se fossi stato Marpionne, avrei cercato di mettere a posto la "patrimonialità" dell'azienda vendendo, anche se a malincuore, i pezzi appetibili del mercato....
...Ferrari in primis e poi, ammesso che ora abbia ancora valore, l'Alfa Romeo...
...avrei chiuso la Lancia che dissangua da tempo il gruppo....
....avrei un anno fa ceduto Iveco (adesso è troppo tardi)....
....insomma, mi sarei ristretto ma con i conti in banca più in ordine da rendermi più appetibile ad eventuali acquirenti o con disponibilità per tentare acquisizioni.....
....io però, sopra, ho fatto delle domande e posto dei dubbi. Qual'è il tuo parere ?....