mafalda ha scritto:ragazzi stringi stringi il MultiAir è un motore deludente, prestazioni discrete e consumi assolutamente nella norma.ùpoi chi ce l'ha giura che riesce a fare buone percorrenze, ma leggendo tra le righe si capsce che per consumare poco gli stessi parlano di un'attenzione quasi maniacale... ci voleva il multiair??!?
Assolutamente sì; ho la Giulietta Multiair da 170 cv e, senza stare a sottolineare che si tratta di un motore che riesce benissimo in molte faccenducole (Comfort acustico, prestazioni camaleontiche a seconda del settaggio del manettino e di quanto richiesto dal driver..), aggiungo che consuma quanto la mia precedente Matiz 1000 Energy da 66 cv (ora sostituita da una Panda mjet) e meno della Bravo Sport t-jet da 150 cv che avevo prima in longrenting.
Con un uso PREVALENTEMENTE CITTADINO sono a 8L/100 km, mentre in extra si riesce facilmente a fare molto di più (anche 15 e oltre a litro...).
E al contrario di qualche concorrente non consuma un goccio d'acqua o di olio fin da nuovo.
In definitiva il rapporto prestazioni/consumi è sicuramente migliore di altri propulsori benzina con la medesima potenza.
Ciao