Panoramico ha scritto:reFORESTERation ha scritto:In effetti. ..
Bisognerebbe confrontarlo col DIT, che in Europa esiste solo da 240cv, si forester per giunta
Refo, togli il collegamento dei gas di scarico al posto guida, ti fa malissimo!![]()
reFORESTERation ha scritto:Sta buono, non é sbagliato quanto sostiene il nostro amico d'oltreoceano, paragonare aspirato con turbo, non va bene
arizona77 ha scritto:anche questo sta andando a conclusione.....
pero',
devo dire.....
e' durato piu' del previsto
![]()
Panoramico ha scritto:arizona77 ha scritto:anche questo sta andando a conclusione.....
pero',
devo dire.....
e' durato piu' del previsto
![]()
Son giovine dell'ambiente, è così frequente l'apertura delle paratie sull'argomento?
Panoramico ha scritto:I plurifrazionati ti danno alla testa.
Parità di cubatura, parità di cavalli, parità di modello.
Questi sono confrontabili, il resto è voler aver ragione per forza.
continuare a parlare dei moderni TD come di motori da camion significa essere rimasti alla Uno D del 1980; questo sia come suono, che come piacere di guida, sia, al limite, anche come sportività con tutti i i limiti del caso.
reFORESTERation ha scritto:Saturno hai perfettamente ragione.
Specialmente ora che i moderni benzina, con la iniezione diretta, il turbo (id senza turbo serve a nulla), possono tranquillamente giocarsela col td anche sui terreni dice il td é forte, ovvero consumi, coppia ed elasticità, anzi, un aspirato benza é molto più elastico di un diesel. Con una normalissima ficus col 2.0 duratech, passavo sopra i cordoli a 40 km orari e senza cambiare marcia, allungavo sino a 170, in quarta.
Un lucano. . Anzi no, unicum.saturno_v ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Saturno hai perfettamente ragione.
Specialmente ora che i moderni benzina, con la iniezione diretta, il turbo (id senza turbo serve a nulla), possono tranquillamente giocarsela col td anche sui terreni dice il td é forte, ovvero consumi, coppia ed elasticità, anzi, un aspirato benza é molto più elastico di un diesel. Con una normalissima ficus col 2.0 duratech, passavo sopra i cordoli a 40 km orari e senza cambiare marcia, allungavo sino a 170, in quarta.
Si i nuovi turbobenza ad iniezione diretta sono fantastici (BMW in prima linea)
Coppia in basso, allungo in alto, sound, souplesse....cosa vuoi di piu??
reFORESTERation ha scritto:Un lucano. . Anzi no, unicum.
Scherzi a parte, io ce lo so, bisogna farlo capire agli altri.
Tra l'altro tornando in topic, ora c'è, ripeto , il DIT boxer, che con i suoi 2 litri h4, eroga 300cv e 43 kg di coppia. Iniezione diretta, magari abbinato ad un buon doppia frizione, anche se dicono che il lineatronic funziona bene...
reFORESTERation ha scritto:Un lucano. . Anzi no, unicum.
Tra l'altro tornando in topic, ora c'è, ripeto , il DIT boxer, che con i suoi 2 litri h4, eroga 300cv e 43 kg di coppia. Iniezione diretta, magari abbinato ad un buon doppia frizione, anche se dicono che il lineatronic funziona bene...
Be, si, infatti il mio discorso, prima del tuo quote, includeva tutti i benza id turbo, 150cv litro non sono pochi però, resta, di fatto, l'architettura di base che rende il nuovo DIT molto più interessante di un 4L, imho.gallongi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Un lucano. . Anzi no, unicum.
Ormai giuse anche i motori europei canonici erogano queste coppie,vedi il 2.0 sidi opel con 250 cv e 400 nm![]()
reFORESTERation ha scritto:Be, si, infatti il mio discorso, prima del tuo quote, includeva tutti i benza id turbo, 150cv litro non sono pochi però, resta, di fatto, l'architettura di base che rende il nuovo DIT molto più interessante di un 4L, imho.
saturno_v ha scritto:Mi dispiace ma ho ragione...paragono cubature ed architetture simili (sovralimentazione o meno) non gli stessi cavalli.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa