.. mio fratello che a 11 anni fece letteralmente impennare la Fiat 850 di mio padre perché aveva premuto a fondo l'acceleratore in prima anziché il freno.
Dovemmo chiedere l'aiuto del vicino per tirare giù la povera 850, che si era arrampicata su un lavabo che avevamo sotto al portico.
..
Di nuovo: non è in discussione l'uso intenzionale delle prestazioni, ma quello accidentale. E ripeto che il problema esiste, e non riguarda solo le Tesla. Prova a googolare "electric cars unwanted acceleration"...Che poi io vedo fare partenze “brucianti” più da chi ha delle auto che non vanno (forse per farle muovere un po’ devono schiacciare quasi a fondo il gas) rispetto a chi ha l’auto che con pochi millimetri di gas è già a limite velocità di codice.
Il problema è il rumore di fondo. se sei in un parcheggio di un supermercato i rumori potrebbero essere udibili, ma se sei in situazioni di parecchia gente, altre auto, ecc.ecc. non è facile sentire il sibilo delle elettriche, soprattutto se stai parlando con qulcun altro dove tendi ad "escludere" appunto i rumori di fondo....e solo nella marcia a passo d'uomo. Sono del parere personale che quelli che si fanno tirare sotto perchè non sentono arrivare l'auto elettrica non "sentirebbero" neanche un V8 con la marmitta bucata....
Non si fa perchè come dice un detto ognuno è arbitro di se stesso, e se fin da piccoli non si riceve una giusta educazione non puoi pretendere che da grandi...Devi investire sul capitale umano cosa che per me inspiegabilmente non si fa...
È troppo divertente arrivare quatto quatto a 15 cm dal pedone che deve camminare accanto al marciapiede e tirare una strombazzata![]()
mah..... mi sbaglierò, ma continuo a pensare che il fatto che il pedone ti senta arrivare o no dipende molto dal suo grado di attenzione (o di immersione nel telefono....), e poco o pochissimo dal veicolo. Muscle car e Ducati con scarico Termignoni a parte, ovviamente...![]()
mi ricordano mio fratello che a 11 anni fece letteralmente impennare la Fiat 850 di mio padre perché aveva premuto a fondo l'acceleratore in prima anziché il freno.
il discorso verteva sul rischio che l'auto scappi via inavvertitamente per eccesso di coppia, il che è oggettivo che sia più probabile per le elettriche che per le termiche.
Dai alla massa auto con una media di 200-300 cavalli al posto dei 60-120 attuali e poi vedi su quali dati.Ma oggettivo dato da quali fatti? bah
mah..... mi sbaglierò, ma continuo a pensare che il fatto che il pedone ti senta arrivare o no dipende molto dal suo grado di attenzione (o di immersione nel telefono....), e poco o pochissimo dal veicolo. Muscle car e Ducati con scarico Termignoni a parte, ovviamente...![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa