In effetti il corteo funebre, con il carro che viaggia a passo d'uomo, e dietro i familiari e amici del defunto a piedi, è una di quelle situazioni ideali per l'auto elettrica. Adesso non toccatevi, però![]()
..
Non obbligando la gente a comprare l'auto elettrica certamente,ma almeno facendo il possibile per ridurre l'uso dove si può.
La Congestion Charge di Londra non l'hanno introdotta nel 1600, ma nel 2003 quando la rete dei trasporti pubblici era talmente sviluppata e conveniente, da rendere praticamente stupido l'utilizzo dell'auto...
Eppure nel 2017 Londra era ancora la città più congestionata d'Europa
https://www.vivilondra.it/news/trasporti/traffico-londra-citta-piu-congestionata-d-europa-451.html
Segno che evidentemente anche quando non conviene,ci si mette più tempo e ci sono mezzi che funzionano a dovere la gente pretende lo stesso di usare l'auto di proprietà.
Imho questo paradigma dovrà cambiare.
Segno che evidentemente anche quando non conviene,ci si mette più tempo e ci sono mezzi che funzionano a dovere la gente pretende lo stesso di usare l'auto di proprietà.
permettimi ma è complottismo di bassa lega.
per la mia esperienza personale non sono d'accordo.Infatti come dici giustamente tu anche nelle metropoli dove i mezzi di trasporto sono numerosi e funzionano il traffico è lo stesso tentacolare perché il ragionamento è sempre basato su quello che a prima vista sembra conveniente
....o la deve usare per qualche motivo.
I prezzi dei biglietti ed abbonamenti dei mezzi pubblici a Londra sono parecchio elevati, rispetto agli standard italiani.
permettimi ma è complottismo di bassa lega.
Le auto elettriche non le venderebbero nemmeno con la benzina a 4 €/lt semplicemente perchè hanno ad oggi limiti tecnici e di impiego da renderle un prodotto diverso e non completamente alternativo.
per la mia esperienza personale non sono d'accordo.
Non so quale sia lo studio e le fonti dietro all'articolo postato sopra, ma dove il tpl funziona bene (senza andare nel nord Europa, possiamo prendere gli esempi delle maggiori città spagnole) la mobilità è molto più dolce e sostenibile. Ordine, arredi urbani, tutela alla ciclopedonabilità di altro livello rispetto alla media delle città italiane.
appuntoOddio in questo momento non è che le bollette della luce siano leggere quindi non penso che qualcuno possa davvero pensare di comprare l'auto elettrica (anche senza considerare il prezzo di acquisto) per risparmiare.
deadmanwalking - 54 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa