Cometa Rossa ha scritto:
zero c. ha scritto:
Sono vecchio e ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare
http://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_K_70
E' che sei un giovincello ed hai visto ancora poco; il mio imprinting risale alla Pescaccia; sfido chiunque di voi ad averne mai vista una, figurarsi ad esserci saliti ( epserienza traumatizzante, quella che ricordo io aveva i sedili posteriori senza imbottitura, erano praticamente di lamiera)
Ce l'aveva un cugino di mio padre, grande cacciatore; ha posseduto per lo stesso motivo anche una delle pochissime Subaru (una giardinetta, beige) circolanti in Italia verso la fine degli anni '70..
Tra i parenti ho anche due casi "emblematici": una VW Type 3 Variant, arancione, che viene usata quotidianamente dai primi anni '70 in modo ininterrotto ancora oggi, come prima e unica macchina, e un Maggiolone sempre degli anni '70, usato anch'esso quotidianamente sempre come unica macchina di casa fino ad oggi. Cioe' due auto acquistate da nuove che sono servite come mezzo di locomozione per quarant'anni e ancora assicurano la mobilita' al proprietario.
Altra robustezza...
Mio padre per la sua ditta, sempre negli anni '70, aveva dei furgoncini VW "Bulli", (a benzina!), e in casa la prima Golf GTI, molto bella (argento metallizzato, faro piccolo), arrivo' sempre in quegli anni, e fu la prima di una lunga serie.
Spesso sono critico verso le VW attuali perche' ho vissuto l'epoca di quelle veramente robuste...