fabiologgia ha scritto:Sulla linea ognuno ha i suoi gusti, per me la 125 (che altro non era che una fotocopia della 124 leggermente modificata) era decisamente più antiquata della K70 che già poteva vantare, ad esempio, il terzo finestrino laterale che all'epoca era una vera rarità. Quanto alla meccanica, la 125 aveva ancora la TP, la potenza era simile (101 CV contro 90) ed anche i consumi erano quasi identici. La 125 era migliore nel cambio (5 marce di serie) e nei freni (4 dischi di serie). Più che avanzata tecnicamente a me pare semplicemente più dotata.
Saluti
Nonostante le vicinanze stilistiche del giroporta, la 125 non aveva nulla a che vedere con la 124 dal momento che la 125 nasceva sul pianale della 1500 C, completamente diverso dalla 124 che fu basata su un pianale totalmente nuovo.....infatti la 125 dietro aveva ancora le balestre....
Linea piu' moderna?? Non direi proprio, entrambe saponette come si usava all'epoca....non vedo dove il terzo finestrino laterale rappresentasse una maggiore "modernita".....
La K70 nacque nel 1970, la 125 nel 1967 e basata su un pianale dei primi anni 60 (1500 C)
Anche come segmento vedo poco il confronto...la K70 andava piu' in competizione con la 124.
La K70 aveva uno sterzo durissimo ed una tenuta di strada a dir poco "agghiacciante" nonostante fosse una tuttavanti......l'ho guidata...
Sul fatto che fosse piu' moderna perche' era tuttavanti.......questione di opinioni...