elancia
0
Mauro 65 ha scritto:Nuovo Foresterelancia ha scritto:Su cosa???Mauro 65 ha scritto:Forse (spero) avrò modo di provarlo a Piancavallo verso fine marzo, sarei davvero curioso.
Ma prova l'XT, BARBONE!!!
Mauro 65 ha scritto:Nuovo Foresterelancia ha scritto:Su cosa???Mauro 65 ha scritto:Forse (spero) avrò modo di provarlo a Piancavallo verso fine marzo, sarei davvero curioso.
magari un giorno comprerò il tuo amato boxer, ma per ora ritengo che i progettisti su quella cilindrata facciano bene a sviluppare il già ottimo e versatile 4Lzero c. ha scritto:Mauro 65 ha scritto:nun te se fila nessunoooo :XD: :XD: :XD:zero c. ha scritto:C'e qualcosa altro che non vibra e ama prendere i giri da qualunque transitorio e puoi strapazzare un po'...restando bello rotondo e non ruvido? :lol:
:? :cry:![]()
biasci ha scritto::?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Nessuno parla del renault 2.0 da 180cv e la bellezza di 400Nm che a livello di affidabilità non lo batte nessuno................................
non dovendo arare terreni o percorrere l'anello di nardò certe coppie e certe potenze mi lasciano assolutamente indifferente, non i realtivi costi e consumi, per cui alla larga, IMHObiasci ha scritto::?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Nessuno parla del renault 2.0 da 180cv e la bellezza di 400Nm che a livello di affidabilità non lo batte nessuno................................
zero c. ha scritto:Due litri di cilindrata.
Piu o meno 10%...
DITELOOOO 8)
Quello è un motore sottovalutato, per via del cattivo marketing. In pochi sanno ad esempio che fino a poco tempo fa, prima dei skyactive massa, avevano il miglior rapporto di compressione 1.14.9. La fasarira variabile ai bassi giri è eccezionale, per non parlare degli alti.elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Io da almeno 3 pagineelancia ha scritto:Vedi il marketing non conta dicono......ma possibile che nessuno abbia citato il 1.8 Mitsubishi a fasatura variabile?
Bravo, solo che ogni tanto ho... ehm... altro da fare!
E' tutto in dipendenza dei propri gusti/esigenze/inclinazioni : c'è chi dirà che il migliore è quello che tira (o spinge, a seconda della trazionepi_greco ha scritto:non dovendo arare terreni o percorrere l'anello di nardò certe coppie e certe potenze mi lasciano assolutamente indifferente, non i realtivi costi e consumi, per cui alla larga, IMHObiasci ha scritto::?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
ovvio, io mi riferisco ad un uso famigliare e lavorativo ma non professionale o per traino, e con andatura di pieno rispetto delle norme del CdS e delle condizioni di trafficoNevermore80 ha scritto:E' tutto in dipendenza dei propri gusti/esigenze/inclinazioni : c'è chi dirà che il migliore è quello che tira (o spinge, a seconda della trazionepi_greco ha scritto:non dovendo arare terreni o percorrere l'anello di nardò certe coppie e certe potenze mi lasciano assolutamente indifferente, non i realtivi costi e consumi, per cui alla larga, IMHObiasci ha scritto::?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Nessuno parla del renault 2.0 da 180cv e la bellezza di 400Nm che a livello di affidabilità non lo batte nessuno................................) di più, chi dirà che il migliore è quello che consuma di meno, chi dirà che il migliore è quello più equilibrato.
Difficilmente se ne verrà a capo![]()
Concordo sul fatto che, da un punto di vista prettamente razionale, alcune potenze/coppie sono decisamente sovrabbondanti per l'uso quotidiano...pi_greco ha scritto:ovvio, io mi riferisco ad un uso famigliare e lavorativo ma non professionale o per traino, e con andatura di pieno rispetto delle norme del CdS e delle condizioni di trafficoNevermore80 ha scritto:E' tutto in dipendenza dei propri gusti/esigenze/inclinazioni : c'è chi dirà che il migliore è quello che tira (o spinge, a seconda della trazionepi_greco ha scritto:non dovendo arare terreni o percorrere l'anello di nardò certe coppie e certe potenze mi lasciano assolutamente indifferente, non i realtivi costi e consumi, per cui alla larga, IMHObiasci ha scritto::?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Nessuno parla del renault 2.0 da 180cv e la bellezza di 400Nm che a livello di affidabilità non lo batte nessuno................................) di più, chi dirà che il migliore è quello che consuma di meno, chi dirà che il migliore è quello più equilibrato.
Difficilmente se ne verrà a capo![]()
pi_greco ha scritto:insomma, afcendo un identikit, io preferirei un 4L16v, 1.8litri da massimo 90-100kW, con una coppia ben distribuita pur se non esorbitante, con una bella tramissione ottimizzata nella dissipazione e nei rapporti (6 manuali) con le doti di economia, affidabilità e longevità
zero c. ha scritto:pi_greco ha scritto:insomma, afcendo un identikit, io preferirei un 4L16v, 1.8litri da massimo 90-100kW, con una coppia ben distribuita pur se non esorbitante, con una bella tramissione ottimizzata nella dissipazione e nei rapporti (6 manuali) con le doti di economia, affidabilità e longevità
Mitsubishi 1,8 DID Mivec con variatore di fase 300 Nm e 150 hp quindi...
Certo ci può stare...![]()
L'ho già detto in altre occasioni e lo ripeto (senza intenti polemici, a scanso di ogni dubbio) :reFORESTERation ha scritto:zero c. ha scritto:pi_greco ha scritto:insomma, afcendo un identikit, io preferirei un 4L16v, 1.8litri da massimo 90-100kW, con una coppia ben distribuita pur se non esorbitante, con una bella tramissione ottimizzata nella dissipazione e nei rapporti (6 manuali) con le doti di economia, affidabilità e longevità
Mitsubishi 1,8 DID Mivec con variatore di fase 300 Nm e 150 hp quindi...
Certo ci può stare...![]()
Solo???
IMHO é secondo solo al boxer diesel, ma solo per via dei materiali usati e dallo schema di quest'ultimo
gbortolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa