Fulcrum
0
PalmerEldrich ha scritto:Ni. Il 99% degli utenti di telefonia cellulare non lo sa e ancor meno lo sapeva dieci o venti anni fa all'acquisto del primo cellulare.
Né mi risulta di aver ricevuto, al momento dell'acquisto di una SIM, mai un'informazione del genere.
Ossignùr... Vuoi dire che i telefilm americani li guarda l'1% degli utenti di telefonia mobile (o della popolazione, tanto è lo stesso in Italia)?
Credo che la nozione sia diffusa in modo un po' più ampio di quel che credi, che poi alla maggioranza delle persone non interessi un accidente è questione diversa... Se non erro, son passati tanti anni da quando me ne occupavo (c'era ancora l'E-Tacs), tra le varie clausole del contratto di fornitura qualcosa c'era.
La tracciatura non è indispensabile nel funzionamento di un'auto, non ne sono un fan pure io.
Però può essere molto utile per la collettività: è la base per il dialogo tra veicoli, e permette un aumento della sicurezza e un risparmio enorme sulle infrastrutture.
Per "la collettività" ne dubito fortemente.
Per chi vuole sviluppare business e/o esercitare controllo (in modo abbastanza invasivo), di sicuro.