chissà se sanno anche quando uno va in camporella....magari la macchina comunica di luoghi appartati e rimbalzi anomali degli ammortizzatori.....

PalmerEldrich ha scritto:In tal caso non avremmo il Can-Bus bensì il Can-D![]()
Paoazzo ha scritto:Ma cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrto :twisted:luciomc2 ha scritto:a detta loro per sicurezza dei cittadini
Io son dell'idea che è meglio trovare quel coso il più presto possibile e tagliare il filo rosso :?
PalmerEldrich ha scritto:Baron89 ha scritto:Sapevo di questa cosa, ma mi domando: è possibile rimuovere questi "chip"?
Certo che no.
Potresti rifiutarti di firmare il contratto di acquisto dell'auto...
siamo in due però il problema è che prima o poi dovremo cambiarla ed anche nelle auto saremo dentro il grande fratello, ricordo il rischio che si corre quando si fleggano i quadratini per il discorso privacy , spesso sono due quadratini, il secondo prevede espressamente che tu dia il consenso perchè possano cedere i tuoi dati a società esterne.53AR ha scritto::
Mi tengo la mia Corolla di 14 anni che va benissimo,
economyrunner ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:Baron89 ha scritto:Sapevo di questa cosa, ma mi domando: è possibile rimuovere questi "chip"?
Certo che no.
Potresti rifiutarti di firmare il contratto di acquisto dell'auto...
Stai dicendo che nel contratto è esplicitamente citato e quindi accettato questo trattamento di dati fatto in quel modo?
La privacy sui dati anagrafici non c'entra.
Paoazzo ha scritto:Ma cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrto :twisted:luciomc2 ha scritto:a detta loro per sicurezza dei cittadini
Io son dell'idea che è meglio trovare quel coso il più presto possibile e tagliare il filo rosso :?
franco58pv ha scritto:siamo in due però il problema è che prima o poi dovremo cambiarla ed anche nelle auto saremo dentro il grande fratello, ricordo il rischio che si corre quando si fleggano i quadratini per il discorso privacy , spesso sono due quadratini, il secondo prevede espressamente che tu dia il consenso perchè possano cedere i tuoi dati a società esterne.53AR ha scritto::
Mi tengo la mia Corolla di 14 anni che va benissimo,
La cosa grave e che poi li cedano anche se tu dici di no, temo che lo facciano , cmq la nostra privacy è andata a farsi benedire inutile nasconderselo
PalmerEldrich ha scritto:Non ricordo il mio contratto, ma il mio collega ha acquistato in questi giorni una BMW e, parlando di questa cosa, mi ha detto che lui ha dovuto espressamente dare il permesso alla comunicazione a BMW dei dati acquisiti dal veicolo.
PalmerEldrich ha scritto:Il peccato originale è stato il cellulare. Il contatto radio è un filo invisibile che ci lega all'antenna di una cella. Da quando ci sono i cellulari le compagnie telefoniche sono in grado di tracciare i movimenti degli utenti in base alle celle visitate.
E' solo una questione di precisione e quantità dei dati, ma è nato tutto lì.
Dovremmo allora, per coerenza, gettare il cellulare.
Fulcrum ha scritto:Con la piccola differenza che la compagnia telefonica eroga servizi di telecomunicazione, per i quali sai perfettamente che tale tracciatura è indispensabile all'erogazione stessa del servizio.
Mentre tale tracciatura è tutto tranne che indispensabile al funzionamento di un'auto.
Fulcrum ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:Non ricordo il mio contratto, ma il mio collega ha acquistato in questi giorni una BMW e, parlando di questa cosa, mi ha detto che lui ha dovuto espressamente dare il permesso alla comunicazione a BMW dei dati acquisiti dal veicolo.
Se mai ne avessi sentito la necessità ecco un'ulteriore ottima ragione per NON acquistare BMW... :evil:
PalmerEldrich ha scritto:Preparati allora a non comperare anche Jaguar, Volvo, Toyota, Porsche e Audi. Che usano lo stesso sistema (e gli altri, che ne useranno uno concorrente ma dalle stesse caratteristiche).
ALGEPA - 11 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa