tvrgb ha scritto:
e quindi compri una toyota o una vw (ne cito un paio a caso, l'elenco puoi completarlo tu) perchè convinto che degli incentivi loro non ne hanno usufruito, e di fondi publici non ne abbiano mai intascati, e non consideri le aziende che operano nel settore automotive italiane che hanno chiuso perchè queste aziende virtuose hanno trasferito gli ordini nell'est e in cina.
-
non stai tralasciando troppe cose?
Sicuramente non solo fiat ha intascato fondi pubblici, a maggior ragione in questo periodo di crisi, ma quello che fiat sta dimostrando è la totale ingratitudine a Pantalone, che l'ha salvata dal disastro non solo una volta, tra l'altro disastri causati dalla cattivissima gestione e non da congiunture economiche contrarie.
Per fare un esempio, Termini Imerese alla fiat è costato ZERO (ha pagato pantalone..) e fin che pantalone continuava a cacciare soldi il complesso produttivo è stato usato,. Ora che Pantalone non può più cacciare, Termini è una spina nel fianco, inproduttiva e qualitativamente bassa. Ma come, se ne sono accorti solo ora? Proprio quando pantalone non cacciava più soldi per tenere su la baracca? Proprio nello stesso momento in cui Marchionne si mette in tasca un bonus extra da 1,5 milioni?
Negli usa, GM i soldi li ha presi, ma li ha anche già restituiti allo stato, i manager hanno calato i pantaloni e si sono visti decurtare lo stipendio e non di poco.
In italia, proprio il giorno dopo della notizia di 30.000 lavoratori in cassa integrazione, salta fuori che marchionne si mette in tasca un bonus di 1,5 milioni. Eh no, non ci siamo..
Senza contare che scegliendo un prodotto dalla gamma fiat, ho buone probabilità che questo veicolo ingrassi, oltre alle tasche di marchionne, quelle di un lavoratore straniero mentre in italia c'è cassa integrazione..
Dammi tu ora un buon motivo per cui dovrei comprare italiano..