agricolo
0
Thefrog ha scritto:... ma tu ovviamente prendi e distorci le cose che sono scritte a tuo uso consumo e piacimento.....
Naturalmente regards,
The frog
Manco ti rispondo, non serve.
Best regards
The farmer
Thefrog ha scritto:... ma tu ovviamente prendi e distorci le cose che sono scritte a tuo uso consumo e piacimento.....
Naturalmente regards,
The frog
con ila_gricolo ha scritto:Le batterie di un e-book reader con tecnologia e-ink (in bianco e nero) durano 8000 cambi pagina, quelle di un iPad (mi dicono) durano tranquillamente un giorno. Per cui, il problema della diffusione di questi supporti è solo questione di tempo e soldi. Per esempio, io il giornale lo scrocco al bar o lo leggo online, ma se comperassi il quotidiano regolarmente e avessi necessità di avere una tariffa internet mobile flat l'avrei già preso
con lo iPhone effettivamente si cappella a sufficienza perché con l'aggiornamento è andato storto qualcosa; infatti scrivo spesso senza poter vedere ció che digito; ergo prima scrivo qualcosa poi invio e poi vado avanti....,belpietro ha scritto:giuann, compra un tastiera...
:lol: :lol: :lol:
l'ultima considerazione è fzntastica :lol:belpietro ha scritto:pare ovvio: se si pensa di pigliare l'i-pad o altro supporto, all'unico e preciso scopo di leggere il giornale, magari uno solo, è una follia
se uno invece ha il "coso" per farci tutte le attività che ci può e vuole fare, compreso anche leggere il giornale (magari più di uno), diventa comodo.
anche il PC, se comprato solo per vedere l'ora, non è competitivo con l'orologio da polso...
belpietro ha scritto:pare ovvio: ..
AndrewTheItalianBoss ha scritto:A parte le solite sparate ignoranti di XxRaven che odia il mac a prescindere...
Il giornale elettronico è un COMPLEMTE del giornale di carta.
Io ho iMac, macPro, Ipad, Iphone e tutto quanto Apple abbia creato (quasi dai), ma il giornale col caffè me lo leggo rigorosamente al BAR e in formato CARTACEO, così come 4R.
Lo schermo dell'Ipad brucia gli occhi.
Raven, vai a farti un giro dall'ottico hce ne hai bisogno.
l'Ipad ha uno schermo splendido... e io lavoro nella grafica. Un po' troppi riflessi forse a causa del fatto che è lucido.
La batteria dura una giornata?
Quello dell'iphone 3 non dura effettivamente tanto. Se ci giochi e ravani dura pochino.
ma non mi sembra che altri se la cavino meglio. Se non aumentando la dimensione della batteria, il peso e la portabilità e allora...
l?ipad dura alla grande.
Ho preso la SIM della 3 a 5? al mese. Un affare.
Leggo dappertutto e stupisco gli amici per quello che fa e con quale facilità
Pensa che io gli appunti li scrivo su carta sul Tablet della Pigna.
L'elettronica aiuta, l'importante è non abusare.
Consideriamo però i lati positivi dei giornali su iPad e Tablet.
Risparmio gli alberi (pensa l'albero che giro deve fare per diventare carta e quanta chimica usano)
Risparmio l'inquinamento degli inchiostri, (Inchiostri, acidi CTP, ecc)
Risparmio il trasporto.(furgoncini, corriere, poste, abbonamenti ecc.)
Risparmio lo smaltimento.
Risparmio l'elettricità delle rotative. (non sai quanto costa il processo di stampa in termini energetici)
Guadagno tempo. (Postato, oopla, pronto per la lettura)
Lo spedisco all'estero immediatamente, senza trasporto via aereo. (ogni aereo in meno per me è una vittoria)
Risparmio spazio in casa. Io avevo una soffitta di giornali, buttati via perchè non mi muovevo più.
Fai te se non è conveniente
Io frequentemente ritaglio e "archivio" articoli importanti. Quando il quotidiano esce in concomitanza di eventi rilevanti(elezioni politiche, grandi riforme, morte di personaggi illustri ecc) conservo tutto il giornale.a_gricolo ha scritto:birillo21 ha scritto:I giornali li puoi collezionare; gli E-Book e gli I-Pad possono perdere tutti i dati e rompersi. :lol: :lol:
A chi serve collezionare i giornali? Al 99% dei lettori ne dubito....
"AndrewTheItalianBoss" tu cosi uccidi l'economia.
AndrewTheItalianBoss ha scritto:A parte le solite sparate ignoranti di XxRaven che odia il mac a prescindere...
Il giornale elettronico è un COMPLEMTE del giornale di carta.
Io ho iMac, macPro, Ipad, Iphone e tutto quanto Apple abbia creato (quasi dai), ma il giornale col caffè me lo leggo rigorosamente al BAR e in formato CARTACEO, così come 4R.
Lo schermo dell'Ipad brucia gli occhi.
Raven, vai a farti un giro dall'ottico hce ne hai bisogno.
l'Ipad ha uno schermo splendido... e io lavoro nella grafica. Un po' troppi riflessi forse a causa del fatto che è lucido.
La batteria dura una giornata?
Quello dell'iphone 3 non dura effettivamente tanto. Se ci giochi e ravani dura pochino.
ma non mi sembra che altri se la cavino meglio. Se non aumentando la dimensione della batteria, il peso e la portabilità e allora...
l?ipad dura alla grande.
Ho preso la SIM della 3 a 5? al mese. Un affare.
Leggo dappertutto e stupisco gli amici per quello che fa e con quale facilità
Pensa che io gli appunti li scrivo su carta sul Tablet della Pigna.
L'elettronica aiuta, l'importante è non abusare.
Consideriamo però i lati positivi dei giornali su iPad e Tablet.
Risparmio gli alberi (pensa l'albero che giro deve fare per diventare carta e quanta chimica usano)
Risparmio l'inquinamento degli inchiostri, (Inchiostri, acidi CTP, ecc)
Risparmio il trasporto.(furgoncini, corriere, poste, abbonamenti ecc.)
Risparmio lo smaltimento.
Risparmio l'elettricità delle rotative. (non sai quanto costa il processo di stampa in termini energetici)
Guadagno tempo. (Postato, oopla, pronto per la lettura)
Lo spedisco all'estero immediatamente, senza trasporto via aereo. (ogni aereo in meno per me è una vittoria)
Risparmio spazio in casa. Io avevo una soffitta di giornali, buttati via perchè non mi muovevo più.
Fai te se non è conveniente
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa