Beh, sinceramente non penso che il forum Skoda stia morendo.
Bisognerebbe fare un giro negli altri per rendersene conto.
In case ben più blasonate ci sono messaggi che risalgono a qualche giorno fa, o addirittura a settimane fa, discussioni con solo 2-3 risposte, discussioni di 4-5 mesi indietro che stazionano ancora in prima pagina, 3-4 utenti che scrivono.
Qui non è certo così.
Arriva gente nuova, ci sono discussioni, si amplia il cerchio.
Ovvio che quando così accade alcune cose sfuggono, qualcuno che entra magari lo fa con secondi fini o per cercare di rompere qualche meccanismo ben oliato.
Certo è che qualche responsabilità l'abbiamo anche noi, tutti, a partire da chi dovrebbe "proteggerci e vegliare" su di noi, come dovrebbe essere la figura del moderatore (a volte si dovrebbero forse richiamare le persone non spostare i messaggi...e usare un po' più di omogeneità).
Dire che il forum sta morendo solo perchè un moderatore ha riportato giustamente un "richiamo alle linee guida relative ai messaggi OT" (che non sono cambiate rispetto all'inizio e non sono così restrittive come qualcuno scrive), mi pare esagerato. Personalmente ho sempre mal sopportato, come più volte ho scritto, gli argomenti fuori tema. per svariati motivi. Un po' perchè fuori tema bene o male ci si va troppo spesso già nella quotidianità e poi anche le nostre discussioni che partono da una spia motore e si arriva a disquisire sul battistrada di una gomma o su come deve essere un tubo di scarico o come deve essere una rimappatura.
Non mi sento limitato negli OT (anche perchè non amo particolarmente tali discussioni e ci intervengo poco) , e credo che abbiamo sempre portato avanti le cose con buonsenso anche quando sono trascorsi momenti particolari, come ad esempio al mese di agosto.
Fossimo più compatti e più "trasparenti", a partire proprio "dall'alto", probabilmente qualche problema in meno ci sarebbe, ma si sa...siamo in un forum con tante teste, tante culture diverse, tanti problemi diversi e spesso ciascuno va per sè, dimenticandosi forse troppo spesso degli altri.
Forse un giocattolo, se davvero si sta rompendo, a volte è anche un po' colpa del padrone perchè lascia che altri lo rompano.
Non ho molto compreso lo sfogo di questa discussione sinceramente. Riguardo alla discussione a cui fai riferimento, non penso sia stata insabbiata. Personalmente non l'ho letta e l'ho vista ora per la prima volta. Era in giorni in cui ero per lavoro spesso in giro e riuscivo a scrivere 3-4 messaggi in forum rimanendo connesso poco e probabilmente mi sono perso il tuo secondo messaggio, quello a distanza di un mese, mentre prima ti avevo risposto. Per quello credo si possa continuare a scrivere alla redazione. Se non hanno ancora modificato i dati in questione possiamo fare in modo che chi volesse potrebbe davvero segnalare in redazione l'errore.