Fancar_
0
Memento_Audi_Semper ha scritto:[
L'ho postata come status su FB e ti ho dato 5 stelle, mi hai fatto scompisciare dal ridere.
Cosa vuol dire :?:
Memento_Audi_Semper ha scritto:[
L'ho postata come status su FB e ti ho dato 5 stelle, mi hai fatto scompisciare dal ridere.
SediciValvole ha scritto:BufaloBic ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:156jtd. ha scritto:Mi sa che non l'hanno avvisato che sul numero di questo mese c'è una prova tra 6 delle migliori segmento C e la Giulietta è arrivata seconda.
![]()
Bah, forse non lo deve aver entusiasmato il fatto che tra queste "migliori", salvo Golf, ci siano solo generaliste da battaglia.
Vedi, è ancora vivo lo sconcerto di qualche mese fa, quando toccò di vedere la 159 paragonata ad una plebea Seat, clonata da un' Audi di due lustri fa.
Oggi siamo a Focus, Auris...ecco le nuove rivali dell'Alfa: Bravo non serve più, infatti è bella che sparita. Un successone. Anzi, l'ultimo miracolo di Marchionne.
beh veramente la Exeo non è una plebea Seat ma un'Audi A4 riveduta e a dire il vero, su strada era penosa. Ad esser gusti bsognerebbe dire che la nuova A4 HA FATTO DEI PASI AVANTI MA SU STRADA ANCORA NON è A LIVELLO DELLA 159.
wilderness ha scritto:L'ha scritto quello nuovo...le categorie sono i segmenti di mercato di appartenenza, rispettivamente B e C...
156jtd ha scritto:vorrei capire da dove l'hanno preso sto direttore. Cosa faceva prima?
BufaloBic ha scritto:.......beh veramente la Exeo non è una plebea Seat ma un'Audi A4 riveduta e corretta per essere adeguata alla concorrenza con le nuove generazioni, infatti è una signora auto e la 159 a confronto non sfigura per niente.
Bhe, la serie 1 ha l comfort di una cassapanca rigida e l'abitabilrà di una MiTo.... ma di che stai a parla'??????156jtd. ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:156jtd. ha scritto:Mi sa che non l'hanno avvisato che sul numero di questo mese c'è una prova tra 6 delle migliori segmento C e la Giulietta è arrivata seconda.
![]()
Bah, forse non lo deve aver entusiasmato il fatto che tra queste "migliori", salvo Golf, ci siano solo generaliste da battaglia.
Vedi, è ancora vivo lo sconcerto di qualche mese fa, quando toccò di vedere la 159 paragonata ad una plebea Seat, clonata da un' Audi di due lustri fa.
Oggi siamo a Focus, Auris...ecco le nuove rivali dell'Alfa: Bravo non serve più, infatti è bella che sparita. Un successone. Anzi, l'ultimo miracolo di Marchionne.
Non è colpa di alfa se le 2 premium in circolazione risalgono ai primi del millennio e una è un riccarrozzamento della golf tra l'altro.
Si potevano inserire ma sarebbero rimaste dietro nel complesso per diversi motivi.
Serie1: confort, abitabilità, rapporto qualità prezzo, rumorosita, sicurezza e non so altre voci.
A3 ; prezzo, rapporto Qualità prezzo e non so altre voci
autofede2009 ha scritto:un' opinione di Tedeschini o Cavicchi... vale per quello che è... come la mia o quella di BC...
marcobeggi ha scritto:BufaloBic ha scritto:.......beh veramente la Exeo non è una plebea Seat ma un'Audi A4 riveduta e corretta per essere adeguata alla concorrenza con le nuove generazioni, infatti è una signora auto e la 159 a confronto non sfigura per niente.
VERAMENTE LA VECCHIA A4 SU SRADA ERA PENOSA.................. Sarebbe più corretto dire che la nuova A4, che sarebbe normale tecnologia VW, su strada è migloata ma non abbastanza per potersi confrontare con la 159 che riamne tuttora la migliore. La vecchia A4, atualmente Seat Exeo con la 159 non puo' misurarsi troppa la differenza
stratoszero ha scritto:autofede2009 ha scritto:un' opinione di Tedeschini o Cavicchi... vale per quello che è... come la mia o quella di BC...
Come diceva Giorgio Gaber, le opinioni sono un po' come i coglioni: ognuno ha i suoi...
![]()
modus72 ha scritto:Ma infatti io gli do assolutamente atto di aver salvato il gruppo da una situazione disperata, ci mancherebbe... Solo che un conto è dire questo e contestualmente osservare come da questo salvataggio ne sia venuta fuori bene Fiat, un altro è vedere unicamente oro colato uscire dalle mani e dalla bocca del maglionato... Tu hai stilato una fila di successi, pem-pem-pem-pem, ebbene a mio modesto avviso nella fila citata vi sono delle grosse inesattezze e te le ho citate, spiegandolo. Non mi puoi attribuire a Marchionne il 1.3mj, è una solenne cavolata dire che sia merito suo, non un pelo nell'uovo o una frittata rigirata.. Eddai, è un insulto all'intelligenza di chi legge e pure di chi scrive attribuire il merito di un motore, gestato per anni, a colui che è arrivato giusto un paio di mesi prima del suo lancio... Chi dice poi che le altre cose non esistano? Il 1.6 ed i 2.0mj ci sono (a differenza del 3.0mj ), lo 0,9SGE pure, il multiair c'è il 1.8 c'è, e mi pare di averli citati, ma è un altro insulto all'intelligenza riportare il 1.4 come motore nuovo quando lo sanno anche i sassi che si tratta di un FIRE, in versione aspirata e turbo. Del TCT ho detto che mi voglio informare.BufaloBic ha scritto:guarda tu puoi girare la frittata come vuoi ma non puoi negare che tutte le cose che ho indicato come il salvataggio di Fiat e di Chrysler (che è solo all'inizio e tutt'altro dall'essere concluso), i nuovi motori, i nuovi cambi, le nuove tecnologie varie esistono realmente. Non puoi neanche negare che tutte le innovazioni annunciate sono arrivate e anche con puntualità, per esempio il doppia frizione, su cui si faceva tanta ironia, annunciato per settembre ad agosto era già a disposizione di Quattroruote che difatti ci annuncia le impressioni di prima prova sul numero di settembre. Forse a chi è alla guida del Gruppone qualche merito dovrebbe essere riconosciuto invece che andare sempre a cercare il pelo nell'uovo, senza neanche trovarlo, che consenta di esprimere un giudizio almeno parzialmente negativo sul suo operato. Voglio proprio vedere quale altro mega manager sarebbe riuscito a fare qualcosa che si avvicini almeno un pochino a ciò che ha fatto Marchionne.
Riguardo alla puntualità, no, mi dispiace, altro insulto all'intelligenza. Il 3.0v6 doveva essere a listino da anni, come pure il Multiair appena arrivato. Non parliamo poi del 1.6mj, il cui ritardo rispetto al primo debutto ammonta almeno a un paio d'anni... E stendiamo un velo sui modelli annunciati, ritardati o addirittura cancellati, e proprio gli alfisti dovrebbero avere il dentino avvelenato su questo punto...
Quindi per me il bilancio Marchionne è complessivamente positivo, soprattutto alla luce di come si era messi in partenza, ma oltre alle luci vi sono diverse ombre e mi piacerebbe che se ne potesse discutere, invece di rifiutarle tout court come fanno i nostri politici per i quali quanto fatto dal proprio colore è tutto bello e buono, quanto fatto dagli altri è solo merda.
Memento_Audi_Semper ha scritto:controilbanditismo ha scritto:BufaloBic ha scritto:La 159 è figlia di un'altro tempo, è un ottima auto che si è trovata a scontrarsi con le rivali tedesche senza disporre di motori, cambi, trazioni, interni e finiture all'altezza delle concorrenti
Pero' eveva degli eccellenti tergicristalli :lol:
Quanto vedo, e lo dico da "esterno" che qui dentro scrive da poco, è che come spesso accade si formano due fazioni, una contrapposta all'altra. Il problema è che per il gusto di dar torto all'altro si finisce con le due fazioni a sostenere rispettivamente che il sole sia blu e che il sole sia verde, ovvero a mio avviso sbagliando entrambe... Tornando al tema, è perciò vero che il Maglionato abbia fatto cose egregie ma è altrettanto vero che altre meraviglie a lui attribuite siano delle patacche... O che invece abbia mancato in diverse altri campi...BufaloBic ha scritto:Forse si potrebbe riconoscere qualche merito a chi ci ha consentito di arrivare fino a qui invece di parlare sempre in termini negativi, non trovi??
Drayer ha scritto:marcobeggi ha scritto:BufaloBic ha scritto:.......beh veramente la Exeo non è una plebea Seat ma un'Audi A4 riveduta e corretta per essere adeguata alla concorrenza con le nuove generazioni, infatti è una signora auto e la 159 a confronto non sfigura per niente.
VERAMENTE LA VECCHIA A4 SU SRADA ERA PENOSA.................. Sarebbe più corretto dire che la nuova A4, che sarebbe normale tecnologia VW, su strada è migloata ma non abbastanza per potersi confrontare con la 159 che riamne tuttora la migliore. La vecchia A4, atualmente Seat Exeo con la 159 non puo' misurarsi troppa la differenza
Interessante. Dimmi, le evidenze che dimostrano queste lungimiranti affermazioni dove li posso trovare?
stratoszero ha scritto:Bufalo e Modus, in sostanza state dicendo quasi la stessa cosa: da una parte onore al merito per avere condotto il gruppo Fiat fuori da una crisi profonda (grazie anche a quello che era già in sviluppo, quando ha preso il timone dell'azienda), dall'altro i limiti per una mancanza di coraggio negli investimenti, con particolare riguardo alla gamma Alfa.
Poi ognuno enfatizza quello che più lo colpisce, il bicchiere mezzo vuoto oppore quello mezzo pieno...
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa