Mah!Panoramico ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Però la bellezza é soggettiva.
Ad esempio a me piace più il mio forester che quello appena uscito.
Oppure la legacy attuale non mi dispiace, pur trovando la precedente più bella
Fai vedere la Legacy MY10 a cento persone e vedrai in quanti ti diranno che "è una bella macchina". Io che sono un curioso ho provato: dopo il trentesimo "fa cagare" ho smesso, in compenso nessuno ha detto che gli piaceva (per trovarne uno mi son dovuto loggare a questo forum).
La bellezza sarà anche soggettiva, ma la bruttezza è decisamente oggettiva. In caso contrario, qualcuna la venderebbero anche fuori dalla Svizzera.![]()
Io stesso ho detto che la bellezza è soggettiva e non opinabile, il fatto è che forse è vero a metà. Infatti la nostra percezione del bello può essere influenzata dal marketing, da un logo su un volante. Insomma voglio dire, la x1 ad esempio, non è bella tanto quanto le sorelle maggiori, eppure si vende perché BMW.
Stessa cosa dicasi per A1, giusto per citarne un altro di esempio.
Prova a ripetere la stessa domanda che hai fatto sulla legacy a 100 americani, canadesi, australiani, vedi se arrivi a 30 e nessuno ti ha risposto che la trova bella.
Li è il mondo dell'auto che è diverso, badano a cose più concrete che un marchio sul cofano