Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il dado è tratto.....

Il dado è tratto..... | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.286
    Piaciuto:
    21.444
    Sono tecniche che permettono di sfruttare il veleggio... se ti interessa, c'è un forum specifico dove trovi tutte le informazioni, ci sono iscritto anch'io ma non posto nulla da anni.....
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.829
    Piaciuto:
    7.491
    Senza andare nei dettagli, sono tecniche, presumo, molto "remunerative", ma ritengo che una condotta di guida, il più possibile fluida, scorrevole, predittiva e prevedibile, costante, etc, sia conservativa, sopratutto, della sicurezza, senza intaccare troppo i costi.
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.653
    Piaciuto:
    8.138
    Figurati che io reggo poco perfino l'ACC ...
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.829
    Piaciuto:
    7.491
    In autostrada l'ho trovato comodo...
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.286
    Piaciuto:
    21.444
    beh, tu hai anche il trogloditico cambio a manovella che ne castra il 90% delle potenzialità, io che uso powertrain dell'era moderna lo sto usando ogni giorno e nelle code è davvero comodo.... :D
     
  6. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.799
    Piaciuto:
    1.815
    Uso ACC in continuazione.
    Ma lo usavo pure sulle due precedenti Avensis, anche se era un "semplice" CC...
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.286
    Piaciuto:
    21.444
    La differenza è abissale, come hai potuto constatare...
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.829
    Piaciuto:
    7.491
    In effetti il CC anche ad andature ridotte, ma scorrevoli è utile, ma in autostrada è davvero quasi bastevole. Gli ACC che ho provato sono molto validi, chiaramebte in autostrada si accoppiano bene anche col virile CM, se l'andatura è ad elastico con minimi molto bassi, no.
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.653
    Piaciuto:
    8.138
    Era lo stesso anche con il Lineartronic (che era pure più evoluto di quello davvero stupido della ciminiera) ... c'è poco da fare, i lunghi tratti con ACC inserito mi fanno addormentare.
    Comunque il castramento del 90% delle possibilità è solo nella marcia a bassa velocità, ed a questo proprosito ti dirò che con il Forester funzioonava benino, con i DSG del popolo (ho avuto anche quello) meglio soprassedere. In autostrada invece tra manuale e automatico cambia ben poco.
     
  10. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ci penserò ;)
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.829
    Piaciuto:
    7.491
    Ohibò!
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.829
    Piaciuto:
    7.491
    Basta non scendere sotto soglia, almeno 80km/h circa...
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.286
    Piaciuto:
    21.444
    ...appunto..... è proprio la circostanza in cui si dimostra più utile. Lo sto verificando ogni mattina......
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.286
    Piaciuto:
    21.444
    Dimenticavo un dettaglio: il muletto dispone del tetto panoramico apribile. Stamattina ho provato ad aprirlo, molto bello. L'ho chiuso dopo tre minuti (troppo sole), in compenso abbassa la superficie del padiglione di almeno cinque centimetri, il che per una persona di statura più alta del mio metroeottanta potrebbe tradursi nel toccare il tetto con la capoccia. Decisamente l'ultimo degli optional, soprattutto su una berlina/station.
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.653
    Piaciuto:
    8.138
    Pensa che il tetto è uno degli elementi che più rimpiango del calesse e mi mangio le mani per non aver preso subito l’attuale ciminiera, non perché sia tanto meglio del calesse, quanto perché l’avrei potuta configurare a piacimento e quindi con il tetto. :(
     

Condividi questa Pagina