mieele ha scritto:Quanto tempo è passato; almeno un paio di mesi da quando avevo acceso la discussione sulla truffa perpetrata dallo stato ai danni deglli automobilisti che utilizzano veicoli a benzina, favorendo ingiustamente i possessori di vettura diesel. Mi si è riproposto l'argomento quando, questa mattina, mi sono fermato al semaforo rosso accanto ad una nuovissima (targa DW....)BMW 320 cabriolet scura con interni in pelle chiara, con cappottina abbassata e con alla guida una bella e giovane ragazza; quale senso di nausea avere dovuto a malincuore constatare che si trattava di un 320 d (diesel!) avendone immediatamente avvertito sia il ronfare niente affatto trascurabile (dall'esterno c'è poco da fare: si sente abbastanza; certo dal suo interno, con tutto l'abitacolo chiuso e l'aria condizionata in funzione si avvertirebbe di meno) sia l' olezzo! Continuo a domandarmi come si può fare a spendere tanti soldi per comprare un certo costoso esemplare per poi estrinsecare tutta la propria tirchieria e taccagneria quando si tratta di andare a risparmiare bene o male un migliaio di euro all'anno e non di più (visto l'impiego cui viene destinato tale tipo di auto: non mi pare sia proprio un furgone o una vettura da lavoro) oltretutto infischiandosene dell' inquinamento sia esso acustico che ambientale procurato in dosi massicce da questo tipo di propulsore. Staremo a vedere quando le prime amministrazioni inizieranno a limitare la circolazione dei diesel nei loro territori, e non penso che ci vorrà ancora molto.
Sono passati esattamente due mesi e due giorni anche da quando tu hai scritto l'ultima dose di castronerie su questo argomento in questo topic.
In questi due mesi nessuno ti ha calcolato perchè le tue argomentazioni da talebano integralista del motore a benzina non hanno minimamente sortito l'effetto che tu speravi, ossia quello di accendere una violenta rissa tra dieselisti e benzinisti.
Dopo due mesi ci riprovi......... ma non attacca, i provocatori si riconoscono da lontano.
Hai aperto un topic per parlare di prezzi dei carburanti e sei finito a parlare di belle ragazze al volante di cabrio diesel........... fai una cosa, tieniti pure le tue convinzioni, anche quelle palesemente sbagliate come quella che il diesel inquini più del benzina, tieniti pure il tuo bel motore a benzina, lascia che le belle ragazze guidino quel che a loro aggrada e, soprattutto, non gonfiare le gonadi ai forumisti che tanto non ti calcola nessuno!