G5 ha scritto:Faccio serenamente i 10,5 con il 4runner del 95 e facciamo serenamente gli 11 con l'Hilux di quest'anno.
3x2 ha scritto:. usano il gasolio agricolo della cisterna e fanno la misura con l'asta di legno. 8)
un furgoncino di oltre 20 quintali con le gomme del tir e la sezione frontale del camioncino dei formaggi del mercato con un'oblsoleto e gigantesco motore diesel con un rendimento bassissimo (che non ha certo 184 cavalli pari a 92 cavalli litro) che tale è per poter usare tutto il gasolio marcio del mondo non è fisicamente in grado di fae percorrenze da te indicate a meno che non si viaggi a 70 allora. in questo caso con il motore bmw potresti fare i 40litro e siamo ancora li a dimostrare che i tuoi calcoli non fanno testo.
Era un 163 cv, se non ricordo male, e l'ho paragonata anche a delle auto medie tra cui una Stilo che ha l'aerodinamica di un TIR e non è propriamente un peso piuma.3x2 ha scritto:Se un 200 da 180 cavalli su una berlina da 14 quintali ha consumi pari a yaris è un pregio non un difetto.
Secondo me, ma spero di essere smentito, le prove di consumo di Quattroruote hanno un problema di fondo: non sono fatte a parità di lavoro (es. 0-60 km/h in 15sec, poi velocità stabile per tot percorso, frenata da 60 a 30 km/h in tot tempo ecc. ecc.).Sono davvero toste, precise ed accurate, con tendenza ad essere un filino più "severe", ovvero più "pessimiste" rispetto a quanto potremmo ottenere noi. In sostanza, sono dati omogenei che possono essere tranquillamente presi per un confronto tra varie vetture.
Eccoli il richiamo blu!!! Alla prossima.. Beeeeeeepppp.. Eliminato!Mauro 65 ha scritto:[MOD] 3x2, la discussione anche accesa è sempre interessante per il forum, ma i toni devono essere comunque improntati all'educazione ed al rispetto reciproco. Quelli che degli ultimi tuoi post mi paiono, nel loro complesso, alquanto borderline. Cortesemente, moderati. Grazie per la collaborazione.
chiaro_scuro ha scritto:Secondo me, ma spero di essere smentito, le prove di consumo di Quattroruote hanno un problema di fondo: non sono fatte a parità di lavoro (es. 0-60 km/h in 15sec, poi velocità stabile per tot percorso, frenata da 60 a 30 km/h in tot tempo ecc. ecc.).Sono davvero toste, precise ed accurate, con tendenza ad essere un filino più "severe", ovvero più "pessimiste" rispetto a quanto potremmo ottenere noi. In sostanza, sono dati omogenei che possono essere tranquillamente presi per un confronto tra varie vetture.
Ciao.
Sono di due tipi:chiaro_scuro ha scritto:Secondo me, ma spero di essere smentito, le prove di consumo di Quattroruote hanno un problema di fondo: non sono fatte a parità di lavoro (es. 0-60 km/h in 15sec, poi velocità stabile per tot percorso, frenata da 60 a 30 km/h in tot tempo ecc. ecc.). Ciao.Sono davvero toste, precise ed accurate, con tendenza ad essere un filino più "severe", ovvero più "pessimiste" rispetto a quanto potremmo ottenere noi. In sostanza, sono dati omogenei che possono essere tranquillamente presi per un confronto tra varie vetture.
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa