Rieccomi, oramai ci siamo: 2000 km/ 17mesi al cambio olio.
41600 km percorsi e tagliando fatto a 29400 km.
38.1km/h di media e 5.8l/100km di consumo
Stessi percorsi, stessa guida (la mia) e allora cosa c'è che non va?
Poi ieri sera vado a vedere la fattura e trovo scritto (se volete la posto):
Solaris rnx 5 litri
Sbaglio o da qualche parte ho letto che l'olio per la 1.5dci 110cv dovrebbe essere il solaris dpf 5W -30 2007 ACEA C4 mentre l'rnx è un ACEA 2004 C3
Io non ci capisco niente, ho scaricato le specifiche di entrambi e sembrano molto simili come viscosità etc. Boh!
Certo può essere che abbiano scritto rnx perchè nel terminale c'è ancora quella dicitura ma in realtà hanno messo l'altro.
Oltre il "danno poi la beffa": c'è l'offerta olio + filtro per scenic II e III a 109? fino al 15 di Aprile su MyRenault ma poi se vai bene a vedere vale solo per il 10W40 :twisted:
Ciao
41600 km percorsi e tagliando fatto a 29400 km.
38.1km/h di media e 5.8l/100km di consumo
Stessi percorsi, stessa guida (la mia) e allora cosa c'è che non va?
Poi ieri sera vado a vedere la fattura e trovo scritto (se volete la posto):
Solaris rnx 5 litri
Sbaglio o da qualche parte ho letto che l'olio per la 1.5dci 110cv dovrebbe essere il solaris dpf 5W -30 2007 ACEA C4 mentre l'rnx è un ACEA 2004 C3
Io non ci capisco niente, ho scaricato le specifiche di entrambi e sembrano molto simili come viscosità etc. Boh!
Certo può essere che abbiano scritto rnx perchè nel terminale c'è ancora quella dicitura ma in realtà hanno messo l'altro.
Oltre il "danno poi la beffa": c'è l'offerta olio + filtro per scenic II e III a 109? fino al 15 di Aprile su MyRenault ma poi se vai bene a vedere vale solo per il 10W40 :twisted:
Ciao