Cometa Rossa ha scritto:.... Ultimo, ma non meno importante: da me da alcuni anni vi è una moria di api ...
Totò invece parlava di una moria delle vacche
"come voi ben sapeta"
Cometa Rossa ha scritto:.... Ultimo, ma non meno importante: da me da alcuni anni vi è una moria di api ...
ALGEPA ha scritto:hai risposto al mio quesito che invece veniva ignorato.
Per il resto mi sento di dirti che io a Roma vorrei poter fare a meno di tutte le auto blu che sfrecciano in centro con annessi e connessi ma per un interesse nazionale me le devo subire, questo per dire che ovviamente voi che vivete li avete le vostre ragioni ma parliamo sempre di interessi nazionali
Cometa Rossa ha scritto:finora ho letto di moltissimi bambini uccisi in incidenti automobilistici o addirittura dai propri genitori.MagOtelma ha scritto:Discorso che non c'entra nulla; ripeto, lo vuoi un orso nel tuo giardino? Ne abbiamo tanti da regalare, magari paghiamo anche le spese di trasporto. Troppo comodo volere i predatori in giro liberi, finchè capitano nel giardino di casa degli altri, dove giocano i bambini degli altri
Di bambini sbranati da orsi non ho mai letto nulla......
MagOtelma ha scritto:finora ho letto di moltissimi bambini uccisi in incidenti automobilistici o addirittura dai propri genitori.
MagOtelma ha scritto:http://www.repubblica.it/ambiente/2014/09/15/news/volpe_con_petardo-95817373/?ref=HREC1-29
Ecco: questa notizia mi fa incacchiare molto di più di una che parli dell'attacco di un orso ad un "umano".....
Se poi l'autore di questo scempio venisse per opera del Karma sbranato da un branco di lupi famelici, la cosa mi lascerebbe del tutto indifferente.
dico che l'istinto di quasiasi animale che vede un uomo è quello di "smammare", a meno che ovviamente non si senta minacciato. Spesso e volentieri abitando in una zona montuosa, vado in alta montagna o per boschi. Con un pò di attenzione non di corre nessun pericola. Mi è capitato anche di trovarmi a pochi passi da una vipera, o di liberare un grosso camoscio intrappolato in una rete a ridosso di una pista da sci, senza nessuna conseguenza personale. La maggior parte delle volte ci si trova in pericolo per imprudenza o per disattenzioni personali. Sai quante volte mi capita di vedere in montagna ragazzini con sneakers basse e calzoncini corti? Se vengono morsicati da una vipera, qual'è la vera causa? Il serpente brutto sporco e cattivo, o i genitori irremidiabilmente idioti?Botto88 ha scritto:MagOtelma ha scritto:finora ho letto di moltissimi bambini uccisi in incidenti automobilistici o addirittura dai propri genitori.
Beh fino a che gli orsi non ci sono (o sono pochi) è ovvio che non si legge nulla. Quando poi cominciano ad aumentare di numero allora si...
Prima il fungarolo, poi chissà... io non credo che convenga "aspettare di leggere di...", tu che dici?
ribadisco il concetto: per come va il mondo ultimamente mi rattrista maggiormente la morte di un animale che quella di un uomo.Botto88 ha scritto:MagOtelma ha scritto:http://www.repubblica.it/ambiente/2014/09/15/news/volpe_con_petardo-95817373/?ref=HREC1-29
Ecco: questa notizia mi fa incacchiare molto di più di una che parli dell'attacco di un orso ad un "umano".....
Se poi l'autore di questo scempio venisse per opera del Karma sbranato da un branco di lupi famelici, la cosa mi lascerebbe del tutto indifferente.
Scusa... ma cosa c'entra?
MagOtelma ha scritto:ribadisco il concetto: per come va il mondo ultimamente mi rattrista maggiormente la morte di un animale che quella di un uomo.
MagOtelma ha scritto:ribadisco il concetto: per come va il mondo ultimamente mi rattrista maggiormente la morte di un animale che quella di un uomo.Botto88 ha scritto:MagOtelma ha scritto:http://www.repubblica.it/ambiente/2014/09/15/news/volpe_con_petardo-95817373/?ref=HREC1-29
Il primo essere animale creato??????arizona77 ha scritto:MagOtelma ha scritto:ribadisco il concetto: per come va il mondo ultimamente mi rattrista maggiormente la morte di un animale che quella di un uomo.Botto88 ha scritto:MagOtelma ha scritto:http://www.repubblica.it/ambiente/2014/09/15/news/volpe_con_petardo-95817373/?ref=HREC1-29
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh,
ecco,
non sei l' unico.
P.s.: e non parlo di me.....
Per quanto l' uomo sia fetente e' sempre il primo essere animale
creato
Abbiamo frequentato scuole diversearizona77 ha scritto:Peccato....
direi che alla creazione il Signore diede all' uomo piena potesta' sugli animali.....intesi come bestie.
Per giunta aggiungendo quali mangiare e quali no.
Se questa non e' piena potesta' :?:![]()
maddeche! ha scritto:Totò invece parlava di una moria delle vacche
"come voi ben sapeta"
Aerei Italiani ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Ultimo, ma non meno importante: da me da alcuni anni vi è una moria di api molto allamante a causa di un parassita che attacca le larve nell'alveare; quando l'roso attacca un arnia, poi porta il parassita in giro, rischiando di diffondere il contagio; e vi garantisco che per l'ecosistema sono molto più importanti le api dell'orso
momento.... e' anche vero che alcuni "apicoltori" non hanno mai provveduto a mettere in sicurezza gli alveari , a mettere i piani anti-varroa....
ad eliminare i prodotti contaminati, come pure a disinfestare le arnie od eliminare le arnie vecchie come prevedeva il protocollo del centro agricolo...
poi diamo pure la colpa all'orso di turno...
GuidoP - 5 giorni fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa