Ed anche l'uso, ore e potenza.Nessuno regala niente, bisognerebbe vedere il consumo
Ed anche l'uso, ore e potenza.Nessuno regala niente, bisognerebbe vedere il consumo
Su questo sono concorde, pero' riflettendoci le famiglie oramai sono composte ( lo saranno sempre di più') da uno o due persone. Per cui l'indubbio consumo di elettrodomestici & co. E in parte compensato dal poco numero delle persone. E dal loro non stare a casa o abitudini (mangiare fuori o prendere cibo da asporto). Resta difatti una necessità nelle giornate "piovose" chiamiamole cosi un innalzamento del contatore, un po come fai una festa e tutti attaccati al Wi-Fi di casa "collassa".....I contatori da 3 kw sono pensati per abitazioni che usavano l'energia elettrica giusto per tv, lavatrice e poco altro. Per le moderne abitazioni, che utilizzano pompe di calore per riscaldare e climatizzare gli ambienti, nonché asciugatrici e altri elettrodomestici quali piani a induzione, occorre pensare a potenze nell'ordine di 4,5 kw o anche di più. E bisognerebbe farlo di default per tutti gli ambienti ad uso domestico
23⁰C di minima in mezzo alla campagnaCaldo anche stanotte nulla da fare
Sì ma la potenza non la devi sfruttare necessariamente tutta. L'importante è averla a disposizione per quei momenti della giornata o del mese in cui ti serveSu questo sono concorde, pero' riflettendoci le famiglie oramai sono composte ( lo saranno sempre di più') da uno o due persone. Per cui l'indubbio consumo di elettrodomestici & co. E in parte compensato dal poco numero delle persone. E dal loro non stare a casa o abitudini (mangiare fuori o prendere cibo da asporto). Resta difatti una necessità nelle giornate "piovose" chiamiamole cosi un innalzamento del contatore, un po come fai una festa e tutti attaccati al Wi-Fi di casa "collassa".....
E vero, difatti quando si e' a casa molteplici fattori fanno andare a "manetta" l' impianto e gli orari sono quelli quasi per tutti.Sì ma la potenza non la devi sfruttare necessariamente tutta. L'importante è averla a disposizione per quei momenti della giornata o del mese in cui ti serve
Con mia moglie sono "tranquillo" perché ho 15kW da rete più 5/6kW dell'impianto fotovoltaico. Prima con 6kW mi faceva saltare il contatore quasi quotidianamente... e non abbiamo auto elettriche. Ora non dovrebbe proprio farcela.Prendiamo atto che i 3.3 kW sono ridicoli: già lo erano prima dell'ubriacatura collettiva delle pompe di calore, adesso sono semplicemente demenziali.
Io tre, ma al max sono due che funzionano in contemporanea. Con uno funzionate riesco a usare la lavatrice, o l'asciugacapelli. Non ho mai provato con tutti e tre, cioè lavatrice, split e asciugacapelli, forse salta il contatore. T° degli split impostata sempre a 26°. Caldaia tradizionale a gas, finché dura.Ho due monosplit, eppure, da anni non supero di picco i 3.3kW
Ma sono monosplit multizoning, ognuno con 5 diffusori. Ognuno climatizza 60-80mq.Io tre, ma al max sono due che funzionano in contemporanea.
Non saprei, sono monosplit con un diffusore ognuno e pure un po' datati, due hanno 22 anni e uno 14, due marche giapponesi molto note, mai dato nessun problema. Climatizzano al max 30/40 mq ognuno.Ma sono monosplit multizoning, ognuno con 5 diffusori. Ognuno climatizza 60-80mq.
'mbe'? Ci sono alberi intorno o solo coltivazioni? Io ho avuto anche 24-25° di notte ma se non c'è umidità si dorme bene con un ventilatore perché dopo una certa ora con tutte piante intorno male non si sta.23⁰C di minima in mezzo alla campagna
Caldo anche stanotte nulla da fare
Campagna varia a ridosso del monferrato, troppo alta come minima, non fa rugiada e rende meni per l'uva che ha bisogno di sbalzi termici. Sopratutto a 23⁰C fa da piedistallo per la massima, effettivamente, già suoerati nuovamente i 35⁰C, sono temperature da luglio, non da settembre.'mbe'? Ci sono alberi intorno o solo coltivazioni? Io ho avuto anche 24-25° di notte ma se non c'è umidità si dorme bene con un ventilatore perché dopo una certa ora con tutte piante intorno male non si sta.
Gae1955 - 1 ora fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa