questa valle di lacrime. Qualche leone camperá piú a lungo
http://www.ilgiornale.it/news/crona...e-leoni-morto-incidente-montagna-1341134.html
http://www.ilgiornale.it/news/crona...e-leoni-morto-incidente-montagna-1341134.html
Magari ora si rincara in un leone e il leone ucciso in un cacciatore...
Scherzi a parte RIP
NON esageriamo! Non si brinda sulla morte di una persona!sei buono...
nessun rip da parte mia ma un brindisi.
NON esageriamo! Non si brinda sulla morte di una persona!
Non insistere, con assassinio si intende "Uccisione volontaria di un essere umano, compiuta per motivi abbietti e in modo efferato o a tradimento .."questo é un assassino
Non insistere, con assassinio si intende "Uccisione volontaria di un essere umano, compiuta per motivi abbietti e in modo efferato o a tradimento .."
Fonte http://www.treccani.it/vocabolario/assassinio/
Quindi non si può comparare un cacciatore a un assassino.
Chiudiamola qui ed evitiamo estremismi![]()
Queste discussioni mi lasciano sempre perplesso.
Anche perchè la mia idea di base rimane legata alla condizione di non equilibrio degli strumenti di difesa.
Sono d'accordo che la caccia agli animali per capriccio sia ignobile e da condannare. Ancor più se si tratta di animali decimati da vari problemi, tra cui quello appena descritto, a causa umana. Includo anche altri sciocchi motivi (balene, avorio).
Ma trovo abbastanza superficiale pensare che, se ci trovassimo (disarmati) a passeggiare per la savana, un qualsiasi animale selvatico che si sentisse in qualche modo minacciato dalla nostra presenza, o all'ora del pasto se carnivoro, si farebbe ben pochi scrupoli a mettere fine alla nostra vita.
Mi infastidisce parecchio questa visione romantica degli animali selvatici e non, che sta bene in un cartone animato di Walt Disney, ma non ha nulla a che fare con la vita reale.
In questo caso se l'è cercata, e mi pare che la natura abbia fatto l'unica legge che conosce, quella del più forte.
E tra uomo e animale di media/grossa taglia, a parità di "armi", l'uomo moderno ha sempre la peggio. Chiedere ai cinghiali nostrani.
Queste discussioni mi lasciano sempre perplesso.
Anche perchè la mia idea di base rimane legata alla condizione di non equilibrio degli strumenti di difesa.
Sono d'accordo che la caccia agli animali per capriccio sia ignobile e da condannare. Ancor più se si tratta di animali decimati da vari problemi, tra cui quello appena descritto, a causa umana. Includo anche altri sciocchi motivi (balene, avorio).
Ma trovo abbastanza normale pensare che, se ci trovassimo (disarmati) a passeggiare per la savana, un qualsiasi animale selvatico che si sentisse in qualche modo minacciato dalla nostra presenza, o all'ora del pasto se carnivoro, si farebbe ben pochi scrupoli a mettere fine alla nostra vita.
Mi infastidisce parecchio questa visione romantica degli animali selvatici e non, che sta bene in un cartone animato di Walt Disney, ma non ha nulla a che fare con la vita reale.
In questo caso se l'è cercata, e mi pare che la natura abbia fatto l'unica legge che conosce, quella del più forte.
E tra uomo e animale di media/grossa taglia, a parità di "armi", l'uomo moderno ha sempre la peggio. Chiedere ai cinghiali nostrani.
Non fare polemica su questo, sai che non mi piace fare il gendarme !lucchetta pure...son giá due giorni che non accade
Non fare polemica su questo, sai che non mi piace fare il gendarme !
.
Io il gatto dei vicini lo vedo spesso ammazzare per gioco.Appunto! L'animale selvatico contrariamente a noi, attacca o per fame o per paura, e raramente per il solo piacere di ammazzare, come lo fa l'uomo.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa