Ti rammenti quanto eri perplesso quando ti raccontavo i miei trascorsi parmensi?arizona77 ha scritto:io che non amo di certo il volgare, ma:
https://www.youtube.com/watch?v=PbSFb_UvUt4
minuto 6,00
Il secondo prosciuttaio di Italia....e che se lo fa pagare un fotio.
Ricordate pipol.... ricordate
Nel 1993 era finito da poco lo SME Credibile, esattamente un accordo di cambi fissi come l'euro.U2511 ha scritto:L'Euro non c'entra nulla in queste vicende. Sarebbe lo stesso anche se avessimo ancora la Lira. Difatto il mio commento in risposta ad arizona (poco sopra) si riferisce a vicende dell'anno 1993![]()
Lo so, ho vissuto quelle vicende in prima persona. Per questo ti dico che, in questo caso, la valuta di riferimento è del tutto irrilevante. C'è un problema di spazio fisico dove mettere i maiali necessari a quei livelli di produzione, in Italia non ci stanno proprio.Trotto@81 ha scritto:Nel 1993 finì da poco lo SME Credibile, esattamente un accordo di cambi fissi come l'euro.U2511 ha scritto:L'Euro non c'entra nulla in queste vicende. Sarebbe lo stesso anche se avessimo ancora la Lira. Difatto il mio commento in risposta ad arizona (poco sopra) si riferisce a vicende dell'anno 1993![]()
Certo, ma anche in questo caso l'Euro non c'entra nulla. Dato che in Olanda o in Germania non è che abbiano stipendi da Burundi, forse i problemi sono altriTrotto@81 ha scritto:Guarda, non so se a Parma mancasse lo spazio o meno, so che i produttori stessi di salumi affermano che comprare la carne all'estero è conveniente.
La moneta fissa i prezzi, e se ci sono Nazioni che hanno tessuti produttivi superiori ai nostri devono avere una valuta più costosa e non viceversa. Il mercato ti premia così!U2511 ha scritto:Certo, ma anche in questo caso l'Euro non c'entra nulla. Dato che in Olanda o in Germania non è che abbiamo stipendi da Burundi, forse i problemi sono altri
U2511 ha scritto:Ti rammenti quanto eri perplesso quando ti raccontavo i miei trascorsi parmensi?arizona77 ha scritto:io che non amo di certo il volgare, ma:
https://www.youtube.com/watch?v=PbSFb_UvUt4
minuto 6,00
Il secondo prosciuttaio di Italia....e che se lo fa pagare un fotio.
Ricordate pipol.... ricordate![]()
Con altrettanto dolore ti dirò che prima o poi temo uscirà qualche rogna anche con l'altro consorzio prosciuttaio. Vero che sono più severi con il controllo del disciplinare, vero che tengono ben distinto e lontano il "tipo ...", ma occhio e croce il conto dei suini non torna.arizona77 ha scritto:Rammento perfettamente.....
E, atto di dolore :cry:
agricolo - 19 ore fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa