Ok :thumbup:
No, i limiti di emissione cambiano in base al carburante anche se l'intenzione delle autorità è quella di uniformarle.renexx ha scritto:marcoheart ha scritto:Confrontando le emissioni diesel e benzina questi ultimi risultano avere emissioni inferiori.
Questa cosa è vera o no ?
Qualsiasi vettura, per essere euro qualchecosa (1,2,3,4,5,ecc...) deve avere le stesse emissioni, indipendentemente dal combustibile.
Cambia la quantità di CO2, legata strettamente ai consumi, ed è qui che, fisiologicamente, il diesel si avvantaggia.
Marco hai un futuro in politica... pochi come te hanno questa tendenza a selezionare accuratamente gli elementi che interessano per costruirsi delle verità di comodo... In questo caso confondi bellamente le emissioni di Co2 con le normative antinquinamento, ovviamente pro domo tua...marcoheart ha scritto:Auris Hybrid già in linea con le normative antiinquinamento del 2020
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/toyota-auris-hybrid/
![]()
![]()
![]()
marcoheart ha scritto:Ho semplicemente riportato quello che dice il giornalista al termine della sua prova: sono sue testuali parole e per completezza ho inserito il link in modo che il filmato possa essere visionato.
Se i politici fossero trasparenti come me questo paese non sarebbe ridotto così come è oggi![]()
cecuzzo ha scritto:Ha la 2.2 automatica del 2011 con cui ho percorso quasi 75.000 km, nessun problema con il filtro antiparticolato, ma per quanto riguarda il consumo viaggio costantemente ad una media di 12 km/litro, ma senza esagerare troppo con l'acceleratore, il fatto è che con questo tipo di cambio, quando devi riprendere scala anche 2 marce, questo perché il motore fino a 2000 giri rimane abbastanza vuoto, per contro allunga bene e facilmente ben oltre i 4000 giri.
Per un uso normale il range di utilizzo è tra i 2000 ed i 3000 giri facendo salire dolcemente il motore, comunque rimane un'auto che secondo me consuma eccessivamente, forse per il fatto del filtro !
In ogni caso apprezzo questo motore, rispetto ad esempio ai motori Fiat avuti precedentemente, per via di un comportamento più simile ad un benzina che ad un diesel classico che da tutto subito e poi più niente, qui invece se continui a schiacciare allunga veramente bene.
Quanto facevi?bgp5546 ha scritto:pero per me, che avevo una Avensis 2.0 D che consumava molto meno
marcoleo63 ha scritto:Quanto facevi?bgp5546 ha scritto:pero per me, che avevo una Avensis 2.0 D che consumava molto meno
Io ho avuto una 2.0D immatricolata ad aprile 2005 ed in 185mila km ho avuto una percorrenza media effettiva (km percorsi/litri riforniti) di 15,2 (o 15,3.. non ricordo bene :? )
Con l'attuale Avensis sono a 16,1.
Carloantonio70 - 25 giorni fa
GuidoP - 8 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa