capnord ha scritto:
jaccos ha scritto:
capnord ha scritto:
Trotto@81 ha scritto:
Non lo dite ai piccoli imprenditori che tutti i giorni hanno a che fare con gli scansafatiche e non sanno come licenziarli.
bè, dipende da QUANTO piccoli perchè sotto ai 15 dipendenti l'art. 18 non si applica. Poi comunque hanno sbagliato tutto: dovevano fare una riforma SOLO per i nuovi assunti e farla più incisiva.
Dovevano fare una riforma, non un pastrocchio.
Son buoni tutti a dire che serve flessibilità come in germania... ma guarda l'altro thread che ho postato, in germania hanno il reddito minimo garantito!
Si ho letto e pure risposto. In Cermania non esiste l'art. 18, però se resti senza lavoro si impegnano a cercartene un'altro e nel frattempo hai una indennità di disoccupazione. Nel servizio di report, hanno intervistato anche diversi giovani italiani che lavorano li.
Nell'ultimo anno 4 della mia più ristretta cerchia di amici si sono trasferiti a Berlino, compresa una giovane coppia con una bimba piccola (la mamma è una cuoca "amatoriale" formidabile, le sue ricette hanno pure un certo seguito su youtube).
Sto pensando anch'io di andarmene... a fine aprile sarò a Parigi dai parenti di mia morosa, che avrebbe già trovato alcune proposte lavorative per me...

A settembre vorrei andare a trovare i miei amici a berlino...