Caro Davide, ti lascio parlare perchè sei un tipo simpatico...
Ma quasi quasi parli più di una donna...
Il mondo è pieno di gente come te che pensa di comprare tutto il meglio al prezzo migliore, molte volte ti va bene, ma altre no.
Se la qualità del prodotto da 5 euro fosse uguale a quella da 40 penso che la gente se ne accorgerebbe no ?
Non sono tutti "creduloni" come me per fortuna... :lol:
Tutti quei "geni" che comprano i ricambi su internet e poi si lamentano che fondono la turbina, rompono la pompa del gasolio oppure hanno problemi di ogni genere, però la colpa e della macchina che è una merda...
Io tanti anni fa lavoravo in una azienda dove si testavano i moduli di memoria RAM dei pc, sai dopo i durissimi test in quante "scelte" venivano separati ?
Ben 8, dalla perfezione allo scarto...
Quelli perfetti andavano sui server, quelli di seconda scelta sui pc e via a scalare fino a quelli venduti a poco prezzo su internet...
Quindi se andavi in negozio a prenderli marchiati e confezionati li pagavi Tot. se li prendevi su Ebay li pagavi molto meno, ma capisci che il prodotto è diverso?
Ho fatto anche un paio di volte il corso in Honda, dove ti facevano vedere la differenza tra un filtro olio originale e uno compatibile, la differenza era notevole...
Tutto marketing ?
Non so che auto hai tu, probabilmente "digerisce" ogni tipo di ricambio (come la mia Panda di 20 anni fa) ma se compri un'auto "decente", devi anche fare una manutenzione adeguata, anche perchè, nel mio caso, dovrà durare almeno 10 anni senza problemi.
Quindi per me spendere 400 Euro per un tagliando ogni DUE anni mi sembra adeguato, si spende così in FIAT, PEUGEOT o NISSAN (a proposito, nessun tuo commento in ZF sul tagliando da 550 euro sul QQ ? Non gli hai proposto il tuo tagliando a 150 ?

).
Abbiamo ragione tutti e due, ma ti prego, basta... :lol: