ch4 ha scritto:
confesso la mia avversione per le Audi in genere, mi piace solo la A5, e per le varie q 3 o q5 per quanto riguarda poi i motori siamo certi che solo Land Rover-Jaguar montino motori generalisti?
Grazie della sincerità ,almeno s parla gia consapevoli di certi punti di vista ,non è poco

non solo land e Jaguar montano motori generalisti ,ci arriveremo nel discorso
Se il 1.6 BMW sviluppato assieme a Peugeot Citroen viene montato su una Mini è premium e su una DS3 no? Oppure i motori e pianali Mercedes Renault per le nuove Smart - Twingo come si classificano?
Chiarezza d'obbligo: la mini da un paio di anni monta un 1.6 che deriva dal 2.0 bmw ,quindi motore bmw ..prima era psa in effetti ..la classe A 180 cdi manuale monta motore Renault ,ottimo ma renault

come si classificano? Male ,cioè ,perché devo pagare come " premium" un 'auto che sulla carta non lo è ? Il concetto e ' questo...poi sul l'efficienza di questi motori ,nulla da dire,una classe A 1.5 permette di avere un'auto gradevole a costi equi ,basta saperlo e non c'è nulla di male
Che la tecnica poi della Q3 sia superiore dopo che proprio tu hai citato la trazione on demand mi sembra strano. Probabilmente può essere vero per motore, sicuramente per il c.a. (almeno al momento) ma non può essere sostenibile parlando di trazione dove il terrain response assicura una motricità inarrivabile per le tedesche.
Io non ho mai detto cosi ,la Q3 non è certo superiore come tecnica ...se posso aver fatto capire cosi ,mi scuso e chiarisco qui ..la Q3 non solo non è superiore ma si basa ancora su un pianale di vecchia generazione ,quindi è' solo una sfiziosita come tante nel settore ...il TA RR e' eccellente ,permette una motricità eccezionale ma questo non penalizza su strada ? Beve anche parecchio come mezzo
Mi pare strana invece l'affermazione che i proprietari Evoque non conoscano che tipo di trazione monti il loro modello (io ne ero consapevole all'acquisto) direi, a sensazione, che tale ignoranza sia più diffusa tra BMW ed Audi.
Vorrei fosse cos anche per me ....però t assicuro che direttamente ho avut prova che il marchio,range rover e' una gran furbata ,la gente se ne sta ....non sa ,o almeno non è formata a dovere diciamo ...non tutti ,ovvio .....

anche per le altre marche e ' cosi ,certo,molti credono che il quattro sia sempre permanente ,cioè che golf sia on demand e A3 no,molto spesso si sente dire cosi....ma non giudicò ,noi ci interessiamo ,loro no...a ognuno il suo...l'importante e ' che in discussioni come queste nonstante le proprie posizioni si arriva ad argomentare seriamente,,.io ti confesso che tra Q5 ( permanente al 100%

e poi piu stradale ) e una evoque ,non ho dubbi....specialmente se parliamo del 6 cilindri turbodiesel ...