PriusDriver ha scritto:Citroen DS semiautomatica. Tutto il resto è noia.
sembra il nome di un fucile d'assalto
Perfetto allora.pilota54 ha scritto:ilopan ha scritto:E poi Pilota, non me ne volere , ti rispetto molto, ma io non riuscirei mai a comprare una machina sportiva.
Bassa, coupè,ecc.
Non mi piaciono proprio., io le vedo come auto nervose, scomode e spesso con (molti) limiti.
Se c'è una prova su una rivista la salto a piè pari....non la leggo neppure.
Non per disorientare (ot) il post, ma proprio perchè alla fine emergerà che la diversità di gusti...fa il mercato.
E nel caso di chi ha qualche anno di maturità in più, pure quello che era il desiderio da ragazzo, quando avevamo tanta voglia e pochi soldi, oggi ha il suo peso nel dire cosa vorremmo avere.
Tornando in tema:
LA VOLVO 240 ...ahhhh se oggi ne trovassi una nuova oppure km0...mbè la prenderei.
Oppure la 190!
Il Topic serve proprio a verificare e confermare la diversità di gusti che c'è tra ognuno di noi. Ovvio che alcuni si ritrovano su una tipologia e altri su un'altra.![]()
Per esempio, io pensavo che la tipologia più desiderata fosse il Suv, invece ho visto che coloro che amano i Suv sono (qui) molto pochi.
Si riscontra quindi anche un, come dire, "universo Quattroruote" diverso dalla statistica comune. :shock:
I calciatori, che possono comprare ciò che vogliono, hanno in gran parte un Suv, pochi hanno Ferrari o Maserati.
Chiaro inoltre che a qualcuno di noi, come a involt, piacerebbe magari avere due-tre auto, per usi diverificati, ma sono cose da ricchi.
Qui bisognerebbe mettere l'automobile che "coniuga" al meglio la nostra indole, se fosse l'unica in nostro possesso.
Nell'ambio del sogno, una macchina che mi piace molto oggi è la Ferrari F12 TDF.
a_gricolo ha scritto:pilota54 ha scritto:Per esempio, io pensavo che la tipologia più desiderata fosse il Suv, invece ho visto che coloro che amano i Suv sono (qui) molto pochi.
No, un momento. Un conto è "l'auto dei sogni", un altro è quello che compreresti ponendo di disporre di un budget qualsiasi ma ragionevole (esclusi calciatori e tycoon....). Io ho indicato come "auto desiderata" la mia perchè in effetti lo è fin dagli anni '90, ma non è l'auto di tutti i giorni, e se dovessi scegliere UNA sola auto da uso quotidiano che prendesse dentro tutte le esigenze familiari, penso proprio che prenderei un SUV tipo Range Rover o Grand Cherokee. La sportiva è un bel giocattolo, ma non è del tutto compatibile con l'uso quotidiano, IMHO.
Spettacolo, un compagno Xantista!!!HenryChinaski ha scritto:PriusDriver ha scritto:Citroen DS semiautomatica. Tutto il resto è noia.
Prius sono con te, ma sempre in ambito Citroen mi sarebbe sempre piaciuta una Xantia Activa V6, macchina che ha pochi uguali nella storia automobilistica moderna e che sinceramente non nulla da invidiare alle auto attuali.
Stava in strada in maniera esemplare, comoda e senza rollio con gommine da 15...
Applausi!!!Ho avuto qualche Xantia e per me è la macchina definitiva, comoda sicura, silenziosa con ingombri modesti rispetto ad esempio alla C5 attuale e soprattutto non allineata con i canoni di arroganza tedesca che dagli anni 90 in poi sarebbero diventati la norma nelle auto di serie, ovvero pneumatici esagerati, frontali taglienti e interni da casa delle bambole in stile bauhaus.
pilota54 ha scritto:ilopan ha scritto:E poi Pilota, non me ne volere , ti rispetto molto, ma io non riuscirei mai a comprare una machina sportiva.
Bassa, coupè,ecc.
Non mi piaciono proprio., io le vedo come auto nervose, scomode e spesso con (molti) limiti.
Non per disorientare (ot) il post, ma proprio perchè alla fine emergerà che la diversità di gusti...fa il mercato.
E nel caso di chi ha qualche anno di maturità in più, pure quello che era il desiderio da ragazzo, quando avevamo tanta voglia e pochi soldi, oggi ha il suo peso nel dire cosa vorremmo avere.
Tornando in tema:
LA VOLVO 240 ...ahhhh se oggi ne trovassi una nuova oppure km0...mbè la prenderei.
Oppure la 190!
Il Topic serve proprio a verificare e confermare la diversità di gusti che c'è tra ognuno di noi. Ovvio che alcuni si ritrovano su una tipologia e altri su un'altra.![]()
Per esempio, io pensavo che la tipologia più desiderata fosse il Suv, invece ho visto che coloro che amano i Suv sono (qui) molto pochi.
Si riscontra quindi anche un, come dire, "universo Quattroruote" diverso dalla statistica comune. :shock:
I calciatori, che possono comprare ciò che vogliono, hanno in gran parte un Suv, pochi hanno Ferrari o Maserati.
Chiaro inoltre che a qualcuno di noi, come a involt, piacerebbe magari avere due-tre auto, per usi diverificati, ma sono cose da ricchi.
Qui bisognerebbe mettere l'automobile che "coniuga" al meglio la nostra indole, se fosse l'unica in nostro possesso.
Nell'ambio del sogno, una macchina che mi piace molto oggi è la Ferrari F12 TDF.
Impressionante, quasi sconvolgente.ilopan ha scritto:.... ma io non riuscirei mai a comprare una machina sportiva.
Bassa, coupè,ecc.
PriusDriver ha scritto:Io ho la Activa 2.0 Turbo CT.
Disastrata di motore (mangiato dal gpl e ha pure preso fuoco...) e di carrozzeria (grandine come albicocche...), ma me la tengo, ce l'ho in garage in attesa di vincere al gratta e vinci e poterla mettere a posto.
Ecco, anche qui faccio una terribile fatica a seguirti....ilopan ha scritto:... Io (ad avercene la possibilità) non comprerei mai una FERRARI, ma rimango senza fiato quando ne vedo una.
E' noto infatti che i calciatori, o almeno buona parte di loro, sono dei fini intenditoripilota54 ha scritto:.... I calciatori, che possono comprare ciò che vogliono, hanno in gran parte un Suv, pochi hanno Ferrari o Maserati.
Certo che sono cose da ricchi, anche se non proprio da nababbi (quelli hanno ben altro che 2-3 auto... dopotutto, 2 auto le ho anch'io) : ma, se escludi questa possibilità, il tuo post perde di significato.pilota54 ha scritto:Chiaro inoltre che a qualcuno di noi, come a involt, piacerebbe magari avere due-tre auto, per usi diverificati, ma sono cose da ricchi.
Ottimo sogno ! che condivido.... anche se io tra le due penso preferirei la F12 "normale", le versioni troppo estreme e pistaiole mi affascinano meno.pilota54 ha scritto:Qui bisognerebbe mettere l'automobile che "coniuga" al meglio la nostra indole, se fosse l'unica in nostro possesso.
Mastertanto ha scritto:Ecco, anche qui faccio una terribile fatica a seguirti....ilopan ha scritto:... Io (ad avercene la possibilità) non comprerei mai una FERRARI, ma rimango senza fiato quando ne vedo una.
Questo post, mi pare ovvio, parla di quello che uno si prenderebbe se non ci fossero i limiti economici che invece praticamente tutti abbiamo ; lo so anch'io che molti devono accontentarsi di una piccola vecchiotta e magari ammaccata.... ma non è questo che chiede il post !
Allora, quello che, con tutta la buona volontà di capire i gusti altrui, mi sfugge, é : se quando vedi una Ferrari rimani senza fiato ( = EMOZIONE, come succede a me, adesso [quasi] come cinquant'anni fa) perché negarti - nel caso non fosse un problema di soldi, e magari come terza auto anche se limitata a qualche gitarella domenicale - la soddisfazione di avere ciò che ti emoziona ?
Capirei se tu dicessi "mi lascia indifferente" : mica tutti sono appassionati, anzi oggi siamo, più che in passato, decisamente una minoranza.
Ma se così non è..... :?: :?:
Per rispondere più correttamente alla domanda base del post direi che :pilota54 ha scritto:Qual è la tipologia di automobile che amate di più? E siete riusciti finora ad avere una vettura che davvero ha soddisfatto i Vostri desideri?
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa