Mastertanto ha scritto:Per rispondere più correttamente alla domanda base del post direi che :pilota54 ha scritto:Qual è la tipologia di automobile che amate di più? E siete riusciti finora ad avere una vettura che davvero ha soddisfatto i Vostri desideri?
- la tipologia regina, unica da sogno per me, è il coupé da 2 o 4 posti sportivo, tendenzialmente meglio se a motore anteriore
- le Opel Kadett GSi 16v che ho avuto andavano già bene ed abbastanza forte, ma le 3 Bmw M - escludendo i problemi al cambio della prima M3, che di fatto mi hanno impedito di godermela ma che erano anche e solo i problemi di quello schifo di cambio, non della M3 E36 come tale - sono state (e sono) molto soddisfacenti ; in particolare la M3 E46 era una vettura quasi perfetta, eccezionalmente equilibrata in ogni aspetto, le mancava solo una cavalleria (o forse direi una coppia...) da vera supercar, mentre la M6 non ha di questi problemima avrei preferito un cambio manuale ; inoltre, nelle marce basse scaricare a terra tutta la potenza è quasi impossibile.
Ma non si può avere tutto, ed in generale è molto aderente ai miei gusti, molto soddisfacente e molto versatile, non fa una grinza (purché non ci si lamenti del consumo da Ferrari...) se usata come auto quotidiana, cosa che ogni tanto faccio.
Non so quale auto, includendo le sportive costose ma non le hypercar da nababbi, considererei oggi il massimo : forse la Ferrari F12, ma forse anche solo la Nissan GT-R che è un po' il mio chiodo fisso (e c'è una ragione, l'ho guidata anche se nella prima versione, adesso sta per uscire la quinta...) con le sue prestazioni, motoristiche e telaistiche, da favola per un costo meno smodato delle altre.
Ad ogni modo la scelta non mancherebbe, anche in casa Porsche ce ne sarebbe d'avanzo...
Infine, mi vien da ridere quando citi, tra le categorie "da sogno", anche utilitarie e monovolume.... ma esiste qualcuno che sogna queste auto ?![]()
Magari non le sognano, ma anche leggendo qualche post si vede che si adattano alle "esigenze" di qualcuno.
Vedo che invece io e tu abbiamo "gusti" simili, ma già lo sapevamo bene.........