errare è umano, perseverare è da bestia 
simo1988 ha scritto:Allora 3 anni e mezzo fa diedi dentro una macchina e pagai la mia Swift al posto che 13.700, 10.000 circa...
Adesso la mia auto ha quasi 4 anni e quasi 60.000 km.
Ottima auto non c'è che dire, ma stavo facendo dei calcoli.
L'anno prox o tra 6 mesi circa dovrò cambiare le estive, per un costo di minimo 600? (io prendo solo gomme ottime,è un'abitudine di famiglia).
Poi ci saranno 2 tagliandi + la revisione.
Sostituzione reparto frenante (pastiglie e forse il disco destro anteriore che è rovinato)
Sostituzione assetto per una maggiore sicurezza.
Bene il totale di queste operazioni si aggirerà sui 3000?.
Il valore dell'auto all'assicurazione è 8000? circa, quindi vendendola un 7.000? dovrei prenderli giusto?
Cosa faccio?
La tengo per altri 3/4 anni e ci spendo 3000? su un auto che ne vale 7.000 e pagata 10.0000
O compro un auto da 18.000? nuova di pacca, dando dentro l'usato, quindi pagandola 11.000??
Opinioni?
Perchè uno è in ritardo e l'altro è quello dei 60.000 che da quanto ho capito è tanto importante quanto costoso... Bhooo..Suby01 ha scritto:simo1988 ha scritto:Allora 3 anni e mezzo fa diedi dentro una macchina e pagai la mia Swift al posto che 13.700, 10.000 circa...
L'anno prox o tra 6 mesi circa dovrò cambiare le estive, per un costo di minimo 600? (io prendo solo gomme ottime,è un'abitudine di famiglia).
Sostituzione reparto frenante (pastiglie e forse il disco destro anteriore che è rovinato)
Il valore dell'auto all'assicurazione è 8000? circa, quindi vendendola un 7.000? dovrei prenderli giusto?
Cosa faccio?
La tengo per altri 3/4 anni e ci spendo 3000? su un auto che ne vale 7.000 e pagata 10.0000
O compro un auto da 18.000? nuova di pacca, dando dentro l'usato, quindi pagandola 11.000??
Opinioni?
Assetto? a 60.000 km? Mi pare un po' prestino. Il mio consiglio è di tenerla, a 60.000 km una macchina è nuova. Concordo con chi dice che stai trovando un po' di scuse per cambiarla
Dici che devi mettere le estive nuove, però se prendi la macchina nuova delle invernali che hai cosa ne farai? Sono compatibili con quella che comprerai? Poi non ho capito la storia dei due tagliandi.. perchè 2?
simo1988 ha scritto:Perchè uno è in ritardo e l'altro è quello dei 60.000 che da quanto ho capito è tanto importante quanto costoso... Bhooo..Suby01 ha scritto:simo1988 ha scritto:Allora 3 anni e mezzo fa diedi dentro una macchina e pagai la mia Swift al posto che 13.700, 10.000 circa...
Cosa faccio?
Opinioni?
Assetto? a 60.000 km? Mi pare un po' prestino. Il mio consiglio è di tenerla, a 60.000 km una macchina è nuova. Concordo con chi dice che stai trovando un po' di scuse per cambiarla
Dici che devi mettere le estive nuove, però se prendi la macchina nuova delle invernali che hai cosa ne farai? Sono compatibili con quella che comprerai? Poi non ho capito la storia dei due tagliandi.. perchè 2?
Non è che trovo scuse, è che la disponibilità c'è e oltrettutto parliamo di un auto che di partenza costava 10.000?...
Un conto è un'auto da 40.000? dove ok, è sciocco cambiarla dopo 3 anni...
Ma un'auto da 10.000? il ragionamento mio è che si rischia di spendere di più del valore...![]()
simo1988 ha scritto:Allora 3 anni e mezzo fa diedi dentro una macchina e pagai la mia Swift al posto che 13.700, 10.000 circa...
Cosa faccio?
Opinioni?
Credo anche io che sia questo il motivo!Nevermore80 ha scritto:I presupposti per cambiare l'auto non ci sono.
Assurda, poi, la paura che i problemi inizino dopo la revisione (a "ben" 60000 km, poi...).
Come già detto da altri, stai decisamente cercando una giustificazione morale all'acquisto di una nuova auto.
Perdona la franchezza.
Sacrosanto.a_gricolo ha scritto:Puoi permettertelo? Cambiala. Anche se non ti conviene.
Nevermore80 ha scritto:I presupposti per cambiare l'auto non ci sono.
Assurda, poi, la paura che i problemi inizino dopo la revisione (a "ben" 60000 km, poi...).
Come già detto da altri, stai decisamente cercando una giustificazione morale all'acquisto di una nuova auto.
Perdona la franchezza.
No, tu stai cercando una giustificazione.simo1988 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:I presupposti per cambiare l'auto non ci sono.
Perdona la franchezza.
Non sto cercando una giustificazione... Sto solo vedendo se i costi che dovrò affrontare (e non si parla di 120? di tagliando) siano in relazione con l'auto, visto che ho anche la possibiltà economica di cambiarla...
Certo poi ci sono gli estremi di chi si prende un Panda da 7500? e lo tiene una vita e chi si compra una Bmw da 200.000? e la cambia dopo 1 anno.... Ma questi sono altri discorsi
Ovviamente è sacrosanto che tu faccia con i tuoi soldi quello che meglio credi.simo1988 ha scritto:Grazie dei consigli, ma quello che voglio intendere io è che si trattano di auto al di sotto dei 20.000?
Cioè per me è stupido, molto stupido, comprarsi un auto da 40.000? e dopo 60.000 km darla dentro...
Ma un auto pagata 10.000?, avendo disponibilità economiche è meglio cambiarla...
La tua auto è nuova, se prenderne un'altra ti costa meno dei 3000 ? di manutenzione che hai preventivato allora ha un senso, altrimenti sono solo semplici capricci per cambiare auto.simo1988 ha scritto:Non sto cercando una giustificazione... Sto solo vedendo se i costi che dovrò affrontare (e non si parla di 120? di tagliando) siano in relazione con l'auto, visto che ho anche la possibiltà economica di cambiarla...
Certo poi ci sono gli estremi di chi si prende un Panda da 7500? e lo tiene una vita e chi si compra una Bmw da 200.000? e la cambia dopo 1 anno.... Ma questi sono altri discorsi
theCat - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa