franco58pv ha scritto:la tua domanda è retorica , non vogliono confrontarsi , gli ho citato il sito ufficiale TOYOTA e gli ho fatto notare con i dati ed i consumi messi da TOYOTA il punto di pareggio x il rav 4 era problematico ...... ed alcuni si sono incazzati , non so cosa farcirenatom ha scritto:Il topic è ibrido o diesel.
Ma le volete cantare e suonare da soli o vi volete confrontare con la controparte?
]
Tu l'ibrido non ce l'hai, sei tu che non puoi confrontare nulla.
Interessante che quando faccia comodo, i consumi riportate dalle case siano vangelo...e interessante anche constatare che quelli siano l'unico paramentro preso in considerazione da chi l'ibrido non ce l'ha...ovviamente solo in autostrada a 170 km/h...
Ti potrà stupire, ma i miei consumi con le ibride sono INFERIORI a quelli riportati da toyota, e sono stati sempre molto superiori a quelli ufficiali delle diesel che ho avuto. Senza contare quanto mi sono costate dal meccanico e in tagliandi.
Ma tu l'ibrido non ce l'hai, parli di ció che non conosci...il tuo parere, é irrilevante.
Interessante anche sapere che secondo te chi ha avuto diesel e ibrido, gonfierebbe i costi avuti con il diesel, mentre chi l'ibrido non ce l'ha nemmeno, come te, ne sia il custode della realtá.
Io il rav4 ibrido non ce l'ho, quindi non ne posso parlare. Posso solo dire che un'auto non genera costi solo con il carburante. Inoltre, quelli che vedi sono prezzi di listino (sempre che ci siano), quelli dal concessionario sono ben diversi: la mia auris di listino è 24000 e rotti, ma l'ho pagata 19200 senza rottamazione. Sull'ibrido spessissimo, forse sempre, ci sono molti incentivi fatti da toyota che sul diesel non ci sono.
Inoltre, il rav ibrido è un 2500 da 200cv (0-100 in 8 sec), il diesel un 2000 da 143 (0-100 in 10 sec)...mi sembrano un pò diversi...
Fammi sapere se posso confrontare i consumi di un diesel 2500 da 200cv con la mia auris...poi vediamo se la differenza media tra i due è di soli 1,7km/l.
Posso?
Confrontiamo l'auris ibrida con un diesel 2500 da 200 cv e vediamo se a motorizzazioni inverite la differenza è di 1,7km/l?
Sono io che non so cosa farci con chi non ha l'ibrido e vuole fare confronti con i diesel...e che confronta mele con pere...