99octane ha scritto:The Frog?
NO grazie!
UP!
The.Tramp ha scritto:elancia ha scritto:The.Tramp ha scritto:mafalda ha scritto:in condizioni normali prendono la paga da molte td. e questo nonostante i tanti accorgimenti maniacali delle ibride....
Questo è quello che le persone che non hanno mai provato dicono.
Quelli che invece sono passati dal diesel all'ibrido dicono tutt'altra cosa.
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=16935&pid=93041#pid93041
aggiungo solo un piccolo dato tecnico, sono un agente di commercio ho percorso, in questa decina di giorni, 1800 km, dei quali 1200 di autostrade e superstrade la mia media è: 5,4 lt per 100 km.
Io provenendo dall'Auris 2.0 TD (circa 7,0 lt/100) sono contentissimo.
E pensa che deve ancora rodarla..... :lol:
Certo che l'ibrido in città fa meraviglie...
È evidente che tu hai dei problemi a leggere. . .
Premesso che il Tramp aveva riportato quella citazione proprio di uno che diceva che VA BENE ANCHE IN AUTOSTRADA, tuttavia hai ragione riguardo al fatto che in una ibrida (ma secondo me in tutte le macchine) non esistono solo i consumi.elancia ha scritto:Certo che l'ibrido in città fa meraviglie... ...io aspetto le Honda con motori IMA un pò più evoluti. Tuttavia non esistono solo i consumi,
Io faccio circa 2500 km al mese con strade simili e la mia stilo mjtd 140cv in 160.000 km ha sempre consumato tra i 17,5 e i 19,5 km/l pieno su pieno andando al limite in autostrada e molto oltre i limiti in extraurbano.aggiungo solo un piccolo dato tecnico, sono un agente di commercio ho percorso, in questa decina di giorni, 1800 km, dei quali 1200 di autostrade e superstrade la mia media è: 5,4 lt per 100 km.
chiaro_scuro ha scritto:Io faccio circa 2500 km al mese con strade simili e la mia stilo mjtd 140cv in 160.000 km ha sempre consumato tra i 17,5 e i 19,5 km/l pieno su pieno andando al limite in autostrada e molto oltre i limiti in extraurbano.aggiungo solo un piccolo dato tecnico, sono un agente di commercio ho percorso, in questa decina di giorni, 1800 km, dei quali 1200 di autostrade e superstrade la mia media è: 5,4 lt per 100 km.
Un'auto di 6 anni fa senza particolari accorgimenti per farla consumare poco, anzi con l'aerodinamica di un furgone.
Bisogna fare di più.
Detto da chi ha voglia di prendersi un'ibrida. Lo volevo fare già quando ho preso la Stilo.
Ciao.
Ti rendi conto che stiamo paragonando un cesso di 8 anni fa (anno presentazione della Stilo) e la più tecnologica delle medie Toyota.Jambana ha scritto:Ma quanto inquini però a livello di polveri sottili?
Con quale sonorità? Con quale piacere di guida? E nelle TD più moderne a costo di quale complessità meccanica di iniettori/turbine e della presenza di veri accrocchi come il DPF et similia...
Valutiamo tutto allora...e ognuno farà le sue scelte secondo i suoi gusti e le sue convinzioni...
Guerrino55 ha scritto:Concordo con te su queste ultime considerazioni e non mi interessa entrare nel merito di una singola vettura, giacchè considero l'ibrida un ASSURDO ECOLOGICO; che può essere solo apprezzato dagli americani (USA) perchè abituati all'uso di ASSURDE vetture che fanno 3 km/l, e che non aprezzano l'uso di motori diesel (se qualcuno ne conosce il motivo, me lo spieghi, grazie)AndrewTheItalianBoss ha scritto:L'ibrido è un inutile palliativo che serve solo a fini di marketing.
I consumi sono da diesel, il costo molto spesso superiore e l'aurea "verde/ecologica" una cacchiata in quanto la produzione e lo scavo del litio è dannosissima.
La prova di 4R anche sulla Prius dimostra che MAI si rientrerà del maggior investimento pagato per la tecnologia ibrida.
AH, l'ibrido non ci stacca dal petrolio, in quanto SEMPRE A BENZINA va.
Al più troverei accettabile l'uso di piccole vetture esclusivamente elettriche per l'uso cittadino, anche se ormai anno dopo anno, l'influenza del traffico sulla qualità dell'aria delle nostre città diminuisce.
Saluti
Anche a scrivere, anche a scrivere...The.Tramp ha scritto:elancia ha scritto:The.Tramp ha scritto:mafalda ha scritto:in condizioni normali prendono la paga da molte td. e questo nonostante i tanti accorgimenti maniacali delle ibride....
Questo è quello che le persone che non hanno mai provato dicono.
Quelli che invece sono passati dal diesel all'ibrido dicono tutt'altra cosa.
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=16935&pid=93041#pid93041
aggiungo solo un piccolo dato tecnico, sono un agente di commercio ho percorso, in questa decina di giorni, 1800 km, dei quali 1200 di autostrade e superstrade la mia media è: 5,4 lt per 100 km.
Io provenendo dall'Auris 2.0 TD (circa 7,0 lt/100) sono contentissimo.
E pensa che deve ancora rodarla..... :lol:
Certo che l'ibrido in città fa meraviglie...
È evidente che tu hai dei problemi a leggere. . . :lol:
chiaro_scuro ha scritto:Ti rendi conto che stiamo paragonando un cesso di 8 anni fa (anno presentazione della Stilo) e la più tecnologica delle medie Toyota.Jambana ha scritto:Ma quanto inquini però a livello di polveri sottili?
Con quale sonorità? Con quale piacere di guida? E nelle TD più moderne a costo di quale complessità meccanica di iniettori/turbine e della presenza di veri accrocchi come il DPF et similia...
Valutiamo tutto allora...e ognuno farà le sue scelte secondo i suoi gusti e le sue convinzioni...
Ecco, tolto le polveri sottili e la sonorità, penso che per tutto il resto stiamo sugli stessi livelli di prestazione se non qualcosa meglio la Stilo.
Perchè la Toyota Prius non è complessa? Se no, perchè costa più di auto complesse come le TD?
Con questo non voglio sminuire le qualità della Prius (ripeto che volevo prendere già nella passata generazione), ma voglio solo dire che è ancora poco (e siamo alla terza generazione....).
Ciao.
GuidoP - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa