neanche io, durante la marcia a velocità costante dove ICE resta sempre acceso, dopo che si fanno un po' di km la batteria si stabilizza sempre al 60% anche in salitaleggo spesso che si parla di batteria scarica a fine salita, se lunga, ma io non ho mai notato niente del genere.
voi?
paulein118 ha scritto:leggo spesso che si parla di batteria scarica a fine salita, se lunga, ma io non ho mai notato niente del genere.
voi?
wally67 ha scritto:buondi' a tutti
sto seguendo questa discussione ed effettivamente qualche dubbio ce l' ho anch' io. pero' prima di rifare l' errore della volta scorsa vorrei chiedere una cosa:
visto che si parla di prius, gli esempi riportati qui sono riferiti alla versione con motore 1500 o 1800?
wally67 ha scritto:saputo che si sta parlando di auto che, a quanto pare sono omogenee (motore 1800 cc) devo riconoscere che sono una capra a guidare!
sul pieno (700 km circa) non sono mai riuscito a fare meglio di 23 km/l (che sono sempre meno quando faccio la verifica al distributore) ed e' quasi un anno che la sto usando
in autostrada (mi-ve) se lascio fare al cruise control, a 130 km/h meglio dei 17 non faccio. in tangenziale invece, se mi tengo sui 100-110 spunto anche i 24 km/l, e a "fine corsa" posso avere la soddisfazione di leggere anche 26, ma solo perche' il tratto finale e' a "ruota libera" (per cosi' dire)
in ogni caso ho trovato una differenza nei consumi segnalati che e' costantemente superiore del 5% a quello che ricavo al benzinaio. o tutti i distributori sbagliano nello stesso modo o il cdb ha qualcosa che non va
saluti
gia' fatto, credimi, e fatto anche con differenti distributorihpx ha scritto:Fare i 4,3 in extra mi pare molto buono, come far i 5,9 in autostrada a 130 km/h.
Per la verifica del cdb dovresti avere più metodo per essere sicuro. Stesso benzinaio, stessa pompa e fare sempre il pieno all'orlo. Il mio da mediamente un errore del 0,05 Lx100km / circa 0,2-0,3 km/L.
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa