Mah......
Personalmente sto vedendo sui social un gran proliferare di post con le immagini di una pera o una zucchina o un qualsiasi altro ortaggio o frutto pesati singolarmente con la loro etichetta appiccicata sopra...
Dicono che sia una "protesta sociale"....
Mah...
Nel 2018 ci saranno aumenti di luce e gas pari al 5.3% per la prima e del 5% per il secondo...
Le autostrade aumenteranno in media del 2.94% con punte assurde di due cifre percentuali come per esempio la Mi-Serravalle (+ 13.91%) o la MI-TO (+ 8.34%)...
Senza contare i carburanti vari....
Però non ho ancora letto un post dove qualcuno da domani userà le candele per illuminare il proprio focolare la sera, o userà legna per cucinare o lavarsi con l'acqua calda...
Non ho ancora letto nessuno che da domani partirà una o due ore prima da casa per recarsi al lavoro percorrendo le strade comunali o statali per non pagare l'Autostrada...
Non ho ancora letto nessuno che da domani non userà più la macchina per non consumare benzina e di conseguenza non pagare più i distributori...
Però leggo tutti che aspettano la stagione estiva per pesare le ciliegie una ad una al supermercato per non pagare il sacchetto imposto per legge del costo di due/tre centesimi...!!!!
Che poi li voglio vedere al supermercato a pesare 500/600gr di ciliegie alla bilancia ed etichettarle una ad una...
Messo che abbiano la stessa pazienza di Giobbe, ma più che lui/lei, tutti quelli dietro in attesa di pesare la propria merce, vediamo quando arrivano a casa e devono togliere le etichette una ad una da ogni ciliegia cosa diranno, ammesso che togliendo l'etichetta gli resti qualcosa della ciliegia oltre al nocciolo...!!!!
Concludo, MAH...!!!!!!!