Non dirlo troppo forte, che ci faranno pagare pure il guantino dei distributori self-service..voglio pagare pure il guantino... io ne uso uno solo, chi ne usa tanti ne deve pagare tanti...
Non dirlo troppo forte, che ci faranno pagare pure il guantino dei distributori self-service..voglio pagare pure il guantino... io ne uso uno solo, chi ne usa tanti ne deve pagare tanti...
al mio self non ci sono... però c'è il secchio e la spazzola per il parabrezzaNon dirlo troppo forte, che ci faranno pagare pure il guantino dei distributori self-service..
non si può regalare merce
che peraltro inquina
Volendo sino a ieri potevi incartarti un frutto per sacchetto a costo zero.
Basta andare dal fruttivendolo di paese o dall'ambulante ed il "balzello" è superato.
cambia perchè ciò che è venduto e registrato sullo scontrino è da vendere con ricarico, salvo regimi di vendita promozionale, è soggetto ad IVA e a tassazione sul margine...Alla fine, in un modo o nell'altro, non può pagare che il cliente finale e non cambia molto su quale voce dello scontrino sia scritto.
Se ne usavi uno o venti per te non cambiava nulla.Perchè fino a ieri il costo dei sacchetti non era in qualche modo caricato sul prezzo di vendita?
Stai prendendomi in giro o hai solo voglia di fare polemica fine a se stessa?Cioè l'ambulante può incartare la frutta nella carta di giornale con tanto di inchiostro che la salute dell'ambiente ne trae giovamento....
Stai prendendomi in giro o hai solo voglia di fare polemica fine a se stessa?
Il fruttivendolo usa sacchetti di carta alimentare o al limite mette i frutti più grandi direttamente nel sacchetto mater-bi che paghi regolarmente nello scontrino.
Semplicemente non hai il problema del sacchettino per "i tre frutti che comprano gli anziani"
Poi non capisco, ieri ne hanno bannato uno per una battuta su una autorità che vuole imporre cose ritenute assurde, qua si da dei farabutti a governi italiani ed europei e ... no problem.
Perché imboscarsi dietro i cassonetti oggi è vietato e in molti casi in passato indagate le FF.OO; ergo se metti alla pari le due cose ...
![]()
No ieri non si e' bannato uno per la battuta su un'autorita', ma per il comportamento che ha mantenuto dopo un altro ban e piagnucolando con admin e' stato riammesso promettendosi di avere un comportamento migliore,sospeso per uleriore mese , riammesso ,ha continuato imperterrito anzi con maggior maleducazione, irriverenza e strafottenza,da qui il ban definitivo.Stai prendendomi in giro o hai solo voglia di fare polemica fine a se stessa?
Il fruttivendolo usa sacchetti di carta alimentare o al limite mette i frutti più grandi direttamente nel sacchetto mater-bi che paghi regolarmente nello scontrino.
Semplicemente non hai il problema del sacchettino per "i tre frutti che comprano gli anziani"
Poi non capisco, ieri ne hanno bannato uno per una battuta su una autorità che vuole imporre cose ritenute assurde, qua si da dei farabutti a governi italiani ed europei e ... no problem.
Perché imboscarsi dietro i cassonetti oggi è vietato e in molti casi in passato indagate le FF.OO; ergo se metti alla pari le due cose ...
![]()
direi che costano molto meno... su amazon un povero scemo come me può comprare tre rotoli da duecento a 2.19 € l'uno su amazon... meno di mezzo centesimo, il resto è ricarico+IVA+tasse... nulla è cambiato dai tempi delle grida manzoniane...Ho provato a cercare di vedere quanto costano veramente 'sti sacchetti.
Non è molto semplice, ma credo che costino di più di quel che li fanno pagare.
Direi 5-6 centesimi.
Se così fosse, i supermercati si accollerebbero ancora una parte consistente del costo.
Ma tanto, come dicevo, per come la vedo io, non cambia molto. Ciò che rimane lo paghiamo con i prodotti.
Alla fine, in un modo o nell'altro, non può pagare che il cliente finale e non cambia molto su quale voce dello scontrino sia scritto.
cuorern - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa