AndreaFlanaghan ha scritto:
Azzeccare un listino non è facile. Però resto dell'idea che un modello che deve ancora trovare il suo spazio non può avere un prezzo così vicino ad una vettura che è stata a lungo riferimento della categoria. Anche perchè poi il cliente medio, entra in concessionaria e trova il venditore che- facendo il proprio lavoro - cerca di "inchiappettarlo". Allora, o uno è convinto dell'acquisto e insiste con le trattative, oppure se è già titubante (come sarei io) e scopre che c'è da "litigare" per lo sconto, demorde definitivamente.
Potrebbe anche darsi che in Skoda stiano puntanto ad alzare un po' il posizionamento del marchio e che quindi non abbiano troppo interesse a tenere i listini bassi.
Ad ogni modo, il prezzo basso attira gente in concessionaria, quello alto contibuirà alla costruzione della brand equity ma non invoglia molta gente a superare i propri pregiudizi sul marchio ceco.
ciao,
discuterei su queste argomentazioni:
A)
in VW per la passat da 37000 euro se va bene ti fanno il 8%.
In skoda per la suberb da 37000euro se ti va male ti fanno il 12%
Differenza: 1850euro
B) se do indietro la mia octavia sw wagon vRs tdi del 02/2007 di 61000km skoda mi farebbe almeno 13000euro, mentre in vw devo dire grazie se me la prendono per 12000euro
Differenza: 1000euro
Stiamo parlando di 2850euro...e se pago a rate da 350euro/mese, ci metto 8 mesi in più per pagare la passat.
La storia è questa: la superb non è cara rispetto il "pezzo" che si prende.
Non limitiamoci a valutare il prezzo iniziale d'acquisto.
ciao manuel
ps
personalmente però acquisterei passat, visto che tengo l'auto almeno fino ai 150000km, quindi almeno 6 o 7 anni.