http://www.dueruote.it/notizie/sicurezza/ma-gli-incidenti-ce-li-andiamo-a-cercare
bumper morgan ha scritto:http://www.dueruote.it/notizie/sicurezza/ma-gli-incidenti-ce-li-andiamo-a-cercare
paolocabri ha scritto:(non scooterista, ho detto moto).
se è per quello, in certa parte della giornata siamo comunque tutti pedoni.a_gricolo ha scritto:Questa distinzione non mi piace. Sono stato sia l'uno che l'altro, ed ero sempre io. Le teste di cazzo sono tali indipendentemente da cos'hanno sotto le natiche.paolocabri ha scritto:(non scooterista, ho detto moto).
belpietro ha scritto:se è per quello, in certa parte della giornata siamo comunque tutti pedoni.a_gricolo ha scritto:Questa distinzione non mi piace. Sono stato sia l'uno che l'altro, ed ero sempre io. Le teste di cazzo sono tali indipendentemente da cos'hanno sotto le natiche.paolocabri ha scritto:(non scooterista, ho detto moto).
siamo sempre quelli, però com'è come non è i pedoni sono una categoria e gli automobilisti un'altra.
a_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:(non scooterista, ho detto moto).
Questa distinzione non mi piace. Sono stato sia l'uno che l'altro, ed ero sempre io. Le teste di cazzo sono tali indipendentemente da cos'hanno sotto le natiche.
paolocabri ha scritto:E invece è d'obbligo.
Spesso, data la facilità d'utilizzo, chi usa lo scooter non ha nessunissima attitudine con le 2 ruote.
Uno scooter frena meno di una moto, a volte è piu agile a volte meno. A volte va di piu a volte va di meno.
Il target di vendita e di utilizzo è differente, è innegabile.
Non sono assolutamente la stessa cosa, benche ne abbia guidato anche io uno per anni, mi comportavo in maniera completamente diversa che con la moto (occhio che diversa non significa piu o meno pericolosa).
a_gricolo ha scritto:Nè lo scooter nè la moto vanno da soli, c'è sempre qualcuno sopra.
giusto perdinci; anch'io ho avuto scooteroni e moto ma non ho mai fatto incidenti perché cerco sempre di andare in giro con criterio. Certo, il "far tutto da solo" é piú una caratteristica del possessore di moto, specie se potenti, in quanto pensano di essere dei Rossi e poi dimostrano di non essere in grado di gestire tanti, troppi cavalli. Lo sooterista, direi eslusi i possessori di scooteroni, fanno piú stupidate zigzagagando tra le auto deltraffico cittadino.a_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:(non scooterista, ho detto moto).
Questa distinzione non mi piace. Sono stato sia l'uno che l'altro, ed ero sempre io. Le teste di cazzo sono tali indipendentemente da cos'hanno sotto le natiche.
paolocabri ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://www.dueruote.it/notizie/sicurezza/ma-gli-incidenti-ce-li-andiamo-a-cercare
Sono d'accordo solo in parte. Prima che tutti si scaglino contro di me, sono motociclista anch'io (non scooterista, ho detto moto).
Le moto praticamente vanno per il 99% oltre i limiti di velocità, ma resta il fatto che gli automobilisti fanno sempre troppe cazzate.
Esempio: http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/09/04/camper_contro_moto_muore_centauro_di_olbia-6-327986.html
paolocabri ha scritto:a_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:(non scooterista, ho detto moto).
E invece è d'obbligo.
Spesso, data la facilità d'utilizzo, chi usa lo scooter non ha nessunissima attitudine con le 2 ruote.
Uno scooter frena meno di una moto, a volte è piu agile a volte meno. A volte va di piu a volte va di meno.
Il target di vendita e di utilizzo è differente, è innegabile.
Non sono assolutamente la stessa cosa, benche ne abbia guidato anche io uno per anni, mi comportavo in maniera completamente diversa che con la moto (occhio che diversa non significa piu o meno pericolosa).
Idem.a_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:(non scooterista, ho detto moto).
renatom ha scritto:E' inutile prendersela per categorie.
Vado per strada, da automobilista, motociclista, ciclista e ogni categoria ha alcuni difetti tipici da cui, io stesso, non mi ritengo esente.
Devo ammettere che quando vado in auto sono un po' più distratto, in moto vado un po' più veloce, in bici vedo un po' di meno i semafori.
Non dovrei, ma tanto è, anche se cerco di non fare danni.
GuidoP - 4 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa