skid32 ha scritto:
Rickjapan ha scritto:
FatBastard78 ha scritto:
Rickjapan ha scritto:
Guarda che sono persone che sono state licenziate ingiustamente, e che si sono ritrovate in mezzo ad una strada senza meritarlo.non sono numeri.abbiamo chi? Perché a me risulta che le tasse le paghi da un'altra parte.
Ok.
Le riassumano.
Sostituendo quelli che avevano preso al loro posto.
Son persone, ma bisogna pure avere un lavoro da offrire per garantire uno stipendio.
Risulta male, perchè gli stabilimenti italiani pagano le tasse in Italia.
Gli stabilimenti italiani.rispetto al 100% di prima è una bella operazione, onesta, perfettamente in linea con i proclami sul rilancio del paese, dal quale praticamente scappi per pagare meno tasse, ma soprattutto ottima per le condizioni dell'erario italiano, che già è in ottima salute. Quello che ti sfugge è che per fiat l'Italia è sempre stata un bel serbatoio di soldi e risorse dal quale attingere, non è un paese come gli altri nel quale puoi stare e non stare, mantenere o spostare la produzione ecc..ma la pensiamo in maniera troppo diversa.
P.s.: ti ricordo che le persone alle quali mi riferisco erano state licenziate ingiustamente perché picchettavano davanti all'ingresso di pomigliano, non per mancanza di lavoro.
Cambio la domanda.sei un lavoratore dipendente?
sai che mi chiedevo che lavoro facessi tu?
Io? Sono un lavoratore dipendente.sono un tecnico che gira con una macchina rossa, una panda con le scale sopra e ti permetto di usufruire di questo forum, tra gli altri

E in quanto privilegiato, perché il mio datore di lavoro mi paga tutti i mesi, puntualmente, bene, mi da orari di lavoro e possibilità di affrontare con serenità le giornate e gli impegni miei e dei miei famigliari, conosco molto bene il valore di queste cose, che sono merito di un datore di lavoro che ha le possibilità di mettere sul piatto quello che poi mi arriva, ma che non sarebbero state possibili senza lotte sindacali, gente che si è anche sporcata le mani, ha affrontato rinunce e rischiato del suo, insomma ci ha messo la faccia ed altro.
Codice:
Ecco perché il comportamento del capo piantagione che elimina la contrattazione per impostare le elargizioni come qualcosa che decide lui e lui soltanto mi fa ribrezzo. Perché il primo e miglior premio per un lavoratore è renderlo parte attiva delle decisioni che influenzano la sua vita, tra cui anche i premi.questo è il mio pensiero.[/quote]
Io non capisco al riguardo il premio che una fabbrica da ,cosa possa avere a che fare la contrattazione come se fosse un contratto di lavoro.Ripeto certi premi sono variabili e quindi l unica contrattazzione é solo da decidere tra il sindacato aziendale con l azienda come spalmare il premio. Cio :se pagare una cuota uguale per tutti basato sui guadagni della azienda o basato su una percentuale con un numero come fattore per il tuo guadagno brutto annuale. L unico contratto che si puo fare e mettere il sistema di pagamento nella regola dei diritti aziendali degli operai. sperando che in Italia certe regole esistono.
Ti posto un qualcosa che corrisponde al premio di produzione per l anno 2014 al 50% del 50 % il secondo 50% del 50% verrá pagato a dicembre. dopo di che lo cancelleró perché cosa privata