la storia di jobs:fabiologgia ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:si ma quei due "diplomati" hanno inventato cio che i dottori e gli ingegnneri altolocati cercano di spesso invano di studiare e di comprendere!fabiologgia ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:mi spiace ma 1 stella x questa affermazione! 2 degli informatici migliori di tutti i tempi che hanno rivoluzionato la scenza e come la vedo io l'arte dell'informatica non si devono sentire inferiori i fronte a nessuno!fabiologgia ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:ma che dici!!!!Aubrey ha scritto:dexxter ha scritto:guarda, mio figlio a neanche 25 anni era già in possesso della laurea quinquennale in ingegneria gestionale. Certo, non è uscito con 110, tuttavia.......
Credo che questo dovrebbe essere lo standard, e non l'eccezione.
Mia moglie si è laureata in biotecnologie mediche in 5 anni esatti, 3 anni + 2 di specializzazione (oncologia), e infine ulteriori 3 anni per il Dottorato di Ricerca.
La laurea triennale con 109, la specialistica con 110 e lode.
Idem mia cognata, in biologia, 3 + 2 entrambe con 110 e lode in 5 anni, oggi è in Canada per il Dottorato di Ricerca.
Così come due miei carissimi amici, entrambi dottori in Economia e Commercio alla Statale di Milano in 4 anni e 110 e lode.
E quando usciamo tutti assieme a cena, io, unico diplomato, mi sento un cretino![]()
bil gates e steve jobs non hanno la laurea! e allora si dovrebbero sentire in imbarazzo davanti a un gruppo di laureati?
Nonostante i soldi e la fama é molto probabile che sia così.
hanno cambiato il mondo!
loro si dovrebbero sentire inbarazzo di fronte a dei laureati-ricercatori informatici che nn hanno neanche 1 centesimo delle loro conoscenze e capacità ?
Non ho detto che dovrebbero. Ho detto che molto probabilmente è così, il che è diverso.
La laurea, a prescindere dalla materia e dal fatto che uno la usi o meno sul suo lavoro, è un traguardo importante ed ancora prestigioso soprattutto in certi ambienti "importanti". Uno che non lo raggiunge, anche se ne ha raggiunti tanti altri, si sentirà per forza "menomato".
Un diplomato in un club di laureati, anche se è il più ricco ed il più "importante" sarà sempre il signor X in mezzo al dottor Y, all'ingegner Z e così via.
Non sto dicendo che un diplomato sia inferiore ad un laureato, né che sia meno intelligente e, in certi casi può anche essere più colto. Ma il titolo, ossia la forma, che piaccia o no, conta eccome.
Saluti
Non c'entra nulla. Non sto sminuendo la loro intelligenza ed il loro valore. La laurea è un traguardo e loro NON l'hanno raggiunto. Proprio loro, sicuramente vivono in un mondo dove sono ossequiati e riveriti da migliaia di laureati che leccherebbero i loro piedi, ma loro quel traguardo continuano a NON averlo raggiunto. Loro hanno tutto tranne una cosa, altri hanno quella cosa.
Più sei ricco, potente e famoso più ti manca quel che non hai (e che, salvo casi particolari e truffaldini, non puoi comprare col denaro).
E non mi si venga a dire che Jobs odia l'istituzione universitaria, la favola della volpe e l'uva la scrisse Fedro che non era laureato ben prima che Jobs nascesse.............
Saluti
Ho smesso di frequentare il Reed College dopo i primi 6 mesi, ma gli sono rimasto attorno per altri 18 mesi prima di lasciarlo definitivamente. Perchè lo feci?
Tutto cominciò prima che nascessi. Mia madre biologica era una giovane studente universitaria nubile e decise di darmi in adozione. Sentiva nel suo cuore che io dovessi essere adottato da un laureato, così venne preparata la mia adozione, alla nascita, per un avvocato e sua moglie.
Solo quando vidi la luce questi decisero all?ultimo momento di desiderare una bambina. Quindi i miei genitori, che erano in lista d?attesa, vennero chiamati nel mezzo della notte da una voce che chiedeva: ?Abbiamo un bambino indesiderato, lo volete?? Essi dissero: ?Certo?. Mia madre biologica scoprì in seguito che mia madre non si era mai laureata a che mio padre non aveva neanche il diploma di scuola superiore. Rifiutò di firmare i documenti per l?adozione. Accettò, riluttante, solo qualche mese dopo quando i miei genitori promisero che un giorno sarei andato all?università.
poi x il continuo te la cerchi!
poi una domanda! traguardo che non hanno raggiunto?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo te loro hanno difficoltà a prendere la laurea! e sopratutto 2 tra i piu brillanti informatici di sempre su dove la dovrebbero prendere la laurea????
su ciò che LORO hanno inventato?????
un po come dire che se jesu tornasse in terra si deve confessare dal prete!!!!!!!!!!
su via pesiamo le parole e magari diamo una letta a wikipedia x capire chi sono sti 2!