Per la moto, l'unico gommista buono è quello che va in moto. Altrimenti hanno la delicatezza di un cavatore. Come minimo trovi il cerchio rigato, e per i bulloni non si metteranno mai a cercare quanti nm richiede il tuo modello.
mai.
Ad inizio agosto ho cambiato la ruota davanti.
Dal mio meccanico, come sempre, senza eccezioni dai tempi del motorino.
Temevo ci sarebbe stato da ordinarla perchè la moto è maggiorenne e monta delle misure ormai non più così diffuse.
"ne ho una qua di uno che le ha cambiate subito perchè non si trovava". Metzeler M7 30€ montata, ed effettivamente era come nuova. Ps va da dio, in curva è come avere un binario.
Catena tirata, cambiato le pastiglie "già che era lì" senza chiedere, e persino pulito il cerchione.
Invece per l'auto ho sempre fatto in casa, senza dinamometrica, senza mai perdere o spanare nulla.
Ora però con l'auto nuova ho solo un gioco di cerchi, quindi gommista due volte l'anno. Che per carità usa la dinamo, ma quanti mila bulloni chiude quella chiave fra una taratura e l'altra, ammesso che ne faccia? A casa li ripasso tutti con la chiave a croce altrimenti non mi sento tranquillo.