U2511
0
Esatto!Che dovrebbe essere quello che regola l’accensione/spegnimento dei fari tramite sensore crepuscolare e non dovrebbe riguardare l’altezza/abbagliamento del fascio
Esatto!Che dovrebbe essere quello che regola l’accensione/spegnimento dei fari tramite sensore crepuscolare e non dovrebbe riguardare l’altezza/abbagliamento del fascio
No, quasi certamente è un problema tuo.L'ho provata sul muro di casa e mi ci sono messo anche davanti. È tutto apposto (ci mancherebbe la macchina è nuova con 9000 km). È un problema degli altri utenti della strada ma è una cosa che devo capire come gestire
mettersi davanti serve a poco, provata sul muro e misurata? si abbassa correttamente? ha una linea ben definita? di quanto si abbassa?
No, quasi certamente è un problema tuo.
Toova un'area con superficie perfettamente piana ed un muro contro cui poterti posizionare ortogonalmente fino a 10 metri di distanza (io uso il parcheggio di un centro commerciale)
Prendi bene le misure del centro fari anabbaglianti, porta la macchina a ridosso della parete e posiziona le dime che ti sarai nel frattempo costruito in modo da allinera il punto zero con i due centro-fari, indietreggia l'auto di 10 metri e regola i fari
L'inclinazine corretta dovrebbe essere riportata sul corpo del faro, solitamenet è compmresa tra 1,0% e 1,5% per gli anabbaglianti (un po' di più per i fendinebbia)
1,0% signfica 1 metro ogni 100 metri, quindi 10 cm a 10 metri
Lo pensavo anch'io prima di ricevere il Taigo full led con rotella manuale ... comunque anche se c'è la compensazione automatica dell'altezza, la posizoine base va sempre regolata o manualmente con le classiche due "vitone" ((esempio il Forester) o via EOBD sui modelli più sofisticati
Doverbbero avere la regolazione automatia ome gli HID.
Allora portala in conce segnalando che gli altri automobilisti ti avvisano per i fari troppo alti.Mmm non penso di avere la manualità giusta sai
Non ci avevo pensato, ma potrebbe anche essere. A un amico qui in forum avevano consegnato una Bmw serie 1 (red) senza togliere i tamponi sugli ammortizzatori. Si lamentava di certi colpi secchi sugli avvallamenti, pensava fosse il pacchetto sportivo che aveva opzionato, mi vennero in mente i tamponi … ed erano loro.Non è che per caso te l'hanno consegnata con la regolazione per la circolazione inglese?
bè, è esattamente quello il test a cui stavo pensando io dicendo "sul muro" sostanzialmente devono essere regolati in modo che dopo 100m siano a terra, che corrisponde a inclinazioni dell'ordine dell'1%.Mmm non penso di avere la manualità giusta sai
regolazione inglese vuol dire che siccome gli anabbaglianti sono asimmetrici, circolando a destra abbaglierai tutti. Non c'entra la regolazione dall'interno. Inoltre la regolazione da dentro ha dei limiti, quella manuale sul corpo faro deve essere la prima. Verifica anche che 0 sia quella più verso il basso, sul passat di anni 2000 era a rovescio, 2 era quella più in basso.Regolazione inglese?
La Tipo led ha i fari a regolazione elettronica. Sono su 0.
Danno invece tantissimi problemi alcune lampadine led aftermarket H7 non omologate..ma lì il problema non è il led, ma la testa di chi le monta.
Anche a me sulla a4sw,capita mi disseroNon ci avevo pensato, ma potrebbe anche essere. A un amico qui in forum avevano consegnato una Bmw serie 1 (red) senza togliere i tamponi sugli ammortizzatori. Si lamentava di certi colpi secchi sugli avvallamenti, pensava fosse il pacchetto sportivo che aveva opzionato, mi vennero in mente i tamponi … ed erano loro.
U2511 - 40 minuti fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 1 giorno fa