incredibile quello che devo leggere : ora dicono pure che la TP conviene solo quando si hanno alte potenze, altrimenti è meglio la TA: AFFERMAZIONI PER ME FAZIOSE di chi è frustrato perchè se vuole una TP di massa deve per forza comprare straniero....
per notizia con la mia sierra 1800 che aveva solo una novantina di cavalli e ancora meglio con la successiva twin cam da 125 cavalli, mi sono sempre divertito in curva e molto piu' sicuro entrando nelle pozzanghere, mentre con la simca chrysler 1300 ti a 4 carburatori ma con la TA in curva era un dramma se arrivavo lungo per non finire nella cunetta opposta.......
rassegnatevi! la TP , COME PIACERE DI GUIDA ,ma anche come sicurezza nei confronti dell'acquaplaning è la soluzione migliore, specie con l'avvento dell'esp che ne ha migliorato anche la stabilità in curva per i meno esperti guidatori.
Certamente , per chi si accontenta di trasferirsi dal posto x al posto y senza impegnarsi a fondo nella guida , cioè per necessità e non per provare emozioni, meglio la piu' istintiva TA , MA SPORTIVAMENTE PARLANDO CON LA TP non c'è paragone.
( e non voglio soffermarmi sui giunti omocinetici dei semiassi anteriori che dovendo sopportare brusche accelerazioni ma anche cambi di direzione dello sterzo, presto rischiano di generare il famoso toc, toc..... richiedendone la sostituzione..... se ci si mette a fare troppo gli spiritosi con la strada.....come m'è successo con la TA della simca....)