Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

I diari di Su Maskinganna

I diari di Su Maskinganna | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.270
    Piaciuto:
    2.159
    Non arrabbiarti eh, leggo sempre tutto, ma mi vien da ridere all'idea che in queste corse clandestine si usi un'auto dipinta in tal modo, che non avrebbe alcun bisogno della targa per essere identificata.... non ce ne saranno mica molte ?
    Poi, vabbè, mi dico sempre "Su, è la fantasia al potere"....
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  2. luigidelta17

    luigidelta17

    Iscritto:
    1699218908
    Messaggi:
    290
    Piaciuto:
    19
    Ti dirò di più per spiegarti quanto sia al potere la realtà! Nelle corse clandestine vere, le auto appartenenti ad un club sono ancora più facilmente identificabili. Hanno gli stemmi identificativi dei club, gomme slick o semislick, reti ai finestrini, roll bar, numero o porta numero, camber da corsa e chi più ne ha più ne metta. In alcuni casi, anche il numero di gare vinte sulla fiancata, come i caccia militari.
    Più identificabili di così? Il punto è fermarli e provare che stavano facendo qualcosa di illegale. Vanno presi sul fatto, almeno negli stati di diritto.
     
  3. luigidelta17

    luigidelta17

    Iscritto:
    1699218908
    Messaggi:
    290
    Piaciuto:
    19
    No...copie dei diari ne ho ovunque. Quello che mi manca è il computer a casa per operare. Al lavoro non posso.
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.678
    Piaciuto:
    5.672
    Il punto è, che se vero (non ho motivo di mettere in dubbio quanto detto sopra, ma io di auto così che circolano liberamente su strada non ne ho mai viste), per quale motivo girano impunemente per le strade ...
     
  5. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.380
    Piaciuto:
    23.003
    ah, ecco.... perchè sai cosa si dice degli utenti di computer: si dividono in due categorie, quelli che hanno già perso tutti i dati e quelli che non li hanno ancora persi... ;)
     
  6. luigidelta17

    luigidelta17

    Iscritto:
    1699218908
    Messaggi:
    290
    Piaciuto:
    19
    In Italia il fenomeno è meno evidente, ma c'è. Se vai a vedere in generale nei paesi asiatici e negli Stai Uniti, per rimanere a stati del primo mondo, di club di corse clandestine c'è ne uno o più di uno in ogni città maggiore, persino nelle isole Hawaii dove il fenomeno è diffusissimo e fa un sacco di morti all'anno, al pari di altre attività illegali. Se vai a vederti su youtube i raduni illegal racers, vedi esattamente quello che ho detto sopra.
    In certi posti c'è un tacito accordo con le forze dell'ordine tipo "finché vi limitate a fare il raduno e a non fare nulla di pazzoide, chiudiamo un occhio sulle vostre macchine non proprio a norma"
    Vai su youtube e digita "Kanjo o Kanjuzoku real life"
     
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.678
    Piaciuto:
    5.672
    ... ma non ci penso proprio ...

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  8. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.380
    Piaciuto:
    23.003
    Parli di quei quattro squilibrati che si sfracellano nelle zone industriali, con massima espressione in via Cristoforo Colombo a Roma?
     
  9. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.380
    Piaciuto:
    23.003
    Visto qualcosa. Mi sembrano un mix tra delinquenti e deficienti....
     
    A Shelby67 e Mastertanto2 piace questo messaggio.
  10. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.270
    Piaciuto:
    2.159
    Mia opinione è che, se la magistratura e le FF.OO. vogliono davvero prendere sul fatto chi fa corse clandestine, non ci mettono molto ; hanno tante e tali risorse da farlo quando vogliono, almeno se si tratta di corse organizzate con una certa frequenza. Basta già far "iscrivere" alle corse qualche agente camuffato, e li beccano tutti, o cmq parecchi, in un amen. Se vogliono, appunto.
    Cmq, non ho alcuna intenzione di controproporre tutte le possibili obiezioni razionali (che sarebbero una marea) alle avventure di Maneddu e della sua combattiva moglie : è un racconto di fantasia, e tale deve rimanere e continuare.
     
    A cuorern e a_gricolo piace questo messaggio.
  11. Alex_81

    Alex_81

    Iscritto:
    1701543916
    Messaggi:
    842
    Piaciuto:
    328
    Un infiltrato alla fast&furious...poi magari come nel film ci prende gusto anche lui:emoji_grin:
     
  12. Alex_81

    Alex_81

    Iscritto:
    1701543916
    Messaggi:
    842
    Piaciuto:
    328
    Un infiltrato alla fast&furious...poi magari come nel film ci prende gusto anche lui:emoji_grin:
     
  13. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.380
    Piaciuto:
    23.003
    Piacere, Brian O'Conner....
     
  14. luigidelta17

    luigidelta17

    Iscritto:
    1699218908
    Messaggi:
    290
    Piaciuto:
    19
    non c'è dubbio.
     
  15. luigidelta17

    luigidelta17

    Iscritto:
    1699218908
    Messaggi:
    290
    Piaciuto:
    19
    La mia risposta sulla realtà al potere era limitata alla circostanza da te indicata, cioè sui segni distintivi delle macchine. Questi ci sono nel mio racconto di fantasia e pure nella realtà punto.

    Per quanto riguarda la marea di obiezioni razionali, esse sarebbero su di un racconto irrazionale, e di conseguenza una perdita di tempo, ma ribadisco che il racconto pur essendo di fantasia è basato su fatti che accadono tutti i giorni, che ci piaccia o no, così come tutte le altre attività illegali.

    Per quanto riguarda infine agli infiltrati nelle organizzazioni eversive, se fosse facile come dici tu, non ce ne sarebbe più nemmeno una di organizzazione illegale di una certa complessità, a parte quelle a conduzione familiare, dove non puoi infiltrare nessuno (tipo la banda della UNO Bianca, per rimanere in tema di automobili). Gli Underground agents esistono ovviamente, ma sono solo uno degli strumenti degli inquirenti nella loro quotidiana lotta all'eversione.
     

Condividi questa Pagina